Il miglior pedale effetto "chorus"

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Il miglior pedale effetto "chorus" - Articoli
Il miglior pedale effetto "chorus" - Articoli

Contenuto

Per i chitarristi, avere una varietà di effetti pedali è essenziale per abilitare l'improvvisazione, specialmente dal vivo, e naturalmente, più pedali, meglio è. Diverse aziende producono pedali di buona qualità e uno dei più popolari è il coro, ma i marchi diversi hanno piccoli cambiamenti nel suono dell'effetto.


L'effetto generato sul pedale può conferire al chitarrista un suono unico nella sua presentazione (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)

Qual è l'effetto coro?

L'effetto coro è usato per la produzione musicale ed è comunemente usato su chitarre e chitarre basso. L'effetto consiste in un piccolo ritardo di circa 70 millisecondi, che dà al suono la sensazione di essere duplicato, e in una modulazione, che dà al segnale un effetto a catena, che, aggiunto al suono originale, produce il famoso effetto coro. Il controllo dell'intensità avviene tramite un oscillatore a bassa frequenza e più velocemente l'oscillazione, minore è l'intensità richiesta.

Coro di Anadime della Provvidenza ADC-3

Providence è un marchio sussidiario di Pacifix Ltd, con sede in Giappone. Il suo pedale chorus è noto per produrre un suono silenzioso e ricco, utilizzando un microchip speciale. L'interruttore a pedale ha due controlli di base, Profondità e Velocità, insieme a una leva di modalità usata per controllare la risposta al ritardo. Il chitarrista dei gruppi Firewind e Ozzy Osbourne, Gus G., ha dichiarato: "Ho usato il coro degli Anadime agli spettacoli ed è incredibile!"


Boss CE-2 Chorus

Trovare questo pedale non è facile considerando che è andato fuori linea nel 1982. Aveva gli stessi circuiti dell'amplificatore JC-120 del Roland Jazz Chorus, prodotto nel 1976. Il pedale originale è abbastanza semplice con "Rate" e " Profondità "(profondità), e può essere identificato dall'etichetta verde sul fondo, scritta" Made in Japan ", e per il suo colore turchese chiaro. Il livello di rumore di sottofondo del pedale è di 90 dB o superiore con impedenza di ingresso a 470 Kohm.

TC Electronic SCF

L'SCF, "chorus stereo e flanger", è una combinazione di pedali chorus, modulatore di intonazione e flanger, tutti e tre i quali possono essere selezionati usando la leva "Mode". I controlli includono "Speed", "Width" e "Intensity" e contengono tre funzioni che consentono di mixare il segnale quando viene selezionato l'effetto chorus. Il livello di rumore di fondo del pedale è di 100 dB, rendendo il rumore quasi impercettibile, tenendo conto dei pattern di suoni generati dal circuito. Il pedale ha anche due uscite, "Mono" e "Stereo".