Come fare una caccia al tesoro

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come organizzare IN CASA una caccia al tesoro
Video: Come organizzare IN CASA una caccia al tesoro

Contenuto

Una caccia al tesoro può essere molto divertente per i partecipanti. Ogni tesoro avrà coordinate specifiche di longitudine e latitudine in modo che i partecipanti possano localizzarlo. Le coordinate di un buon tesoro sono codificate in un puzzle che sfida il partecipante senza dirigerlo nel punto giusto. Esistono molti modi per fare una caccia al tesoro, usando codici crittografati, indovinelli, giochi di parole o giochi numerici.


indicazioni

Un tesoro comune (Immagine di Geocaching-Box di Heiko Appelbaum da Fotolia.com)
  1. Determina dove nascondere il tesoro.Utilizzando un GPS, annota le coordinate esatte della cache o un punto di riferimento vicino che il partecipante può facilmente notare.

  2. Cripta il tuo codice. Attraverso la crittografia, potrebbe essere usato un codice per oscurare la posizione esatta del tesoro. Una forma molto semplice di crittografia è la figura di Cesar. Per fare ciò, cambia tutti i caratteri nel messaggio di un numero impostato. In un codice Caesar di 3, l'acronimo CAT diventa FDW e il numero 32 diventa 65. Questo è un metodo di crittografia di base, ma il processo potrebbe diventare molto più complesso con un certo sforzo.

  3. Crea un gioco di parole, simile a quelli che si trovano nella maggior parte dei giornali, che prevede la combinazione di una serie di lettere che devono essere inserite nell'ordine corretto. Alcune lettere indicavano una parola confusa, ma quando venivano poste nell'ordine corretto, creavano un messaggio che poteva essere usato per scoprire la posizione del tesoro.


  4. Concepire un enigma. I puzzle sono ottimi modi per identificare un tesoro. Scrivi un enigma la cui risposta fornisce indizi sulla posizione generale del tesoro. Alcune possibilità includono puzzle che commentano il paesaggio, i punti di riferimento o forniscono le coordinate.

  5. Nascondere il tesoro con un libro percorso con alcuni contenuti all'interno. È imperativo che il tesoro sia ben mantenuto e preservato, quindi controllalo regolarmente per assicurarti che sia ancora nel posto giusto.

avvertimento

  • Non nascondere un tesoro in proprietà private, a meno che tu non abbia il permesso dal proprietario.
  • Evita di nascondere il tesoro in luoghi pericolosi che mettono a rischio il partecipante, ad esempio sugli alberi.
  • Assicurati che il tesoro non si trovi in ​​un'area che causerà inutili preoccupazioni ai pedoni se lo troveranno.
  • Assicurati che il tesoro sia ben nascosto, abbastanza in modo che la gente non abbia molti problemi a localizzarlo.

Cosa ti serve

  • GPS
  • Scrigno del tesoro
  • Contenitori
  • Libro dei percorsi