Come utilizzare un registratore di cassa POS Fujitsu

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Registratore di cassa: principali operazioni
Video: Registratore di cassa: principali operazioni

Contenuto

Il registratore di cassa "point of sale" (POS) del Fujitsu ha uno schermo in stile computer monitor che utilizza il sistema operativo Windows. Un registratore di cassa POS Fujitsu include una tastiera, un display LCD, uno scanner, una stampante, un cassetto cassa e uno schermo per il consumatore. La parte principale del registro è costituita da una CPU con ingressi USB per collegare gli accessori ad esso. Se prima usavi un computer, probabilmente non hai problemi ad abituarti al registratore di cassa POS.


indicazioni

Impara come utilizzare il registratore di cassa POS Fujitsu (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Rimuovere il coperchio della stampante e caricare la carta per appunti attraverso l'apertura se non c'è carta in posizione. Una volta effettuata una transazione, la nota verrà stampata lì.

  2. Collegare lo scanner, se ne si utilizza uno, sul retro del registro utilizzando una porta USB. Alcuni registri Fujitsu hanno solo controlli touch-screen e non sono dotati di uno scanner.

  3. Accendi il registratore di cassa se non è già acceso.

  4. Accedi al registro con il tuo nome utente e password se hai un account utente configurato.

  5. Premere il pulsante "Vendita" o "Nuova transazione" sul touchscreen se si utilizza un software POS che richiede un pulsante touch-screen per avviare nuove transazioni di vendita. Utilizzare lo scanner per eseguire la scansione del codice a barre se si utilizza un software POS che richiede l'avvio di transazioni in questo modo, ad esempio in un ristorante, in cui i dipendenti devono eseguire la scansione di un account tabella prima di accettare il pagamento.


  6. Esegui la scansione di ogni articolo venduto se stai utilizzando il registratore di cassa nella configurazione di vendita in cui gli articoli sono scansionati nel registratore di cassa.

  7. Tocca il pulsante "Totale" sullo schermo, quindi comunica al cliente l'importo totale dovuto.

  8. Premi il pulsante sullo schermo che definisce il metodo di pagamento del cliente, come "Contanti" o "Carta di credito". In contanti, devi inserire l'importo indicato e premere "Invio". Il cassetto contanti si aprirà e sullo schermo verrà visualizzato l'ammontare che deve essere dato per il cambio. Per le carte di credito, fai scorrere la carta nell'apposito slot sul lato della tastiera. Quando il cassiere termina l'elaborazione della transazione, la nota verrà stampata affinché il cliente firmi.

  9. Rimuovere la nota dalla stampante e consegnarla al cliente. Chiudete il cassetto dei contanti se è ancora aperto.