Contenuto
Se non hai molto tempo durante la settimana, è difficile organizzare una festa di compleanno, per te o per i tuoi bambini, poiché tutti devono svegliarsi presto il giorno successivo. Invece di aspettare il fine settimana, sostituisci una grande festa con una più intima.
Feste per bambini
Il più grande ostacolo a un compleanno infrasettimanale sono i giorni di scuola, che escludono le feste durante il giorno e uno dopo può facilmente raggiungere l'ora di andare a letto. Inoltre, una festa a tarda notte può far assonnare tutti il giorno successivo. Se stai organizzando una festa per bambini durante la settimana, prova una cena in famiglia, invita due o tre amici a un film o organizza una riunione subito dopo la scuola. Alcune lounge possono offrire prezzi speciali infrasettimanali. Evita di dare ai bambini troppe caramelle a tarda notte, per non interferire con il sonno. Un'opzione è dare prima i dolci, come in una cena invertita, dove il dessert viene prima.
Mangiare fuori
I tempi stretti di molti adulti possono impedire loro di pianificare un evento durante la settimana. Le feste di compleanno non devono essere celebrate solo con uscite ed eventi notturni. Prova invece un semplice evento con pochi amici. Unisciti a tre o quattro dei tuoi più cari per una cena tranquilla nel tuo ristorante preferito. Metti i tuoi ordini preferiti e mantieni il tuo drink al minimo. In questo modo puoi goderti la conversazione e il buon cibo e stare ancora bene e riposato il giorno successivo.
Mangiare a casa
Una cena a casa può essere la soluzione per un compleanno infrasettimanale per chi ha bisogno di svegliarsi presto, sia per lavoro che per famiglia. Invita alcuni amici nel primo pomeriggio per un aperitivo, o trasforma l'atto di aprire i regali in un evento, per goderti il tempo tra i pasti. Crea una decorazione vivace per evidenziare l'aria della festa.
Fai uno spuntino a metà giornata
Se il tuo stile non è una festa elaborata, prova a fare uno spuntino celebrativo con i tuoi amici e colleghi. Porta una torta o dei cupcakes nella sala relax o in un altro spazio. Se il tuo lavoro vieta o se non ti senti a tuo agio a portare cibo, prova a organizzare una piccola festa a pranzo. Porta alcuni amici in un ristorante, panificio o panetteria, scegli fette di torta o altre porzioni individuali.