Inverti i colori chiari per i capelli grigi

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
3 Cose da sapere❗️ prima di Colorare i capelli 🌈 per colorazioni fantastiche senza brutti riflessi 💎
Video: 3 Cose da sapere❗️ prima di Colorare i capelli 🌈 per colorazioni fantastiche senza brutti riflessi 💎

Contenuto

Quando i capelli perdono la loro pigmentazione naturale, appaiono grigi o bianchi. Puoi chiamarli capelli grigi, ma in realtà sono capelli incolori. Sostituire un po 'di pigmentazione in queste ciocche le fa fondere con il resto dei tuoi capelli, che continua a mantenere il suo colore naturale. La tintura di tutti i capelli nasconde il suo colore naturale, così come i capelli bianchi, ma lavorare con le luci di retromarcia porta una nuova dimensione al tuo stile di capelli. Le luci di retromarcia, fili di colore che conferiscono calore e profondità ai capelli, agiscono come una versione più sottile delle luci.

Scegliere un colore per le luci di retromarcia

Passo 1

Considera il tuo attuale colore di capelli. Le luci di retromarcia funzionano meglio quando sono vicine al loro colore corrente, a due o tre tonalità di distanza; quindi, determinare il tuo colore attuale su una gamma generale di sfumature aiuta a limitare le tue scelte sugli scaffali dei negozi.


Passo 2

Scegli un colore per le luci di retromarcia leggermente più caldo della tua tonalità attuale. Quando decidi tra due tonalità simili, scegli quella più calda; aggiungerà dimensione ai capelli grigi senza enfatizzare il tono grigio dei capelli.

Passaggio 3

Seleziona un marchio che enfatizzi il colore dimensionale. La tecnica della luce inversa aggiungerà anche dimensione, ma un kit da colorare fatto in casa che ha diversi colori apparirà più naturale.

Aggiunta di luci di retromarcia ai capelli grigi

Passo 1

Pettina i capelli e fai uno chignon sciolto sopra la testa. Fissalo in alto con fermagli per capelli per tenerlo lontano dai capelli a cui intendi applicare le luci di retromarcia.

Passo 2

Avvolgi un asciugamano scuro e privo di macchie intorno alle spalle e al collo. Fissalo in posizione con una clip.

Passaggio 3

Usa il pettine per staccare sezioni di capelli di 2,5 cm dalla crocchia nella parte superiore della testa. Scegli ciocche casuali vicino alla nuca e appena sopra le orecchie, lasciando la maggior parte dei capelli attaccati, dove il colore non ti raggiungerà.


Passaggio 4

Preparare la colorazione casalinga secondo le istruzioni del produttore incluse nel kit.

Passaggio 5

Applicare il colore sulle ciocche sciolte, partendo dalla radice e arrivando alle punte. Lasciare agire il colorante per il tempo indicato nelle istruzioni del produttore.

Passaggio 6

Risciacquare accuratamente i capelli, finché l'acqua non è pulita. Termina con il balsamo incluso nel kit. Condiziona tutti i capelli, non solo le ciocche tinte, per assicurarti che tutto il colore sia completamente risciacquato.