Contenuto
Skip-Bo è un gioco di carte competitivo di tipo pazienza per 2-6 giocatori. Si basa su un gioco che alcuni chiamano "Gatto e Topo" o "Sputa sul tuo vicino". Lo scopo del gioco è sbarazzarsi di tutte le tue carte, impedendo agli avversari di scartare prima le tue carte. È divertente per tutte le età e può essere giocato da chiunque di età compresa tra sette e più. Continua a leggere per imparare a giocare a SKIP-Bo.
indicazioni
Skip-Bo è un gioco di carte competitivo di tipo pazienza per 2-6 giocatori (l'immagine del gioco di Dmitriy Shpilko da Fotolia.com)-
Assicurati che il tuo mazzo SKIP-Bo contenga 144 carte e 18 carte jolly SKIP-Bo, per un totale di 162 carte nel mazzo.
-
Mischia e ogni giocatore deve comprare una carta. La persona con la carta più alta distribuisce. Le carte non numerate e le carte wild Skip-Bo non contano quando viene scelto il banco.
-
Distribuisci 30 carte coperte per ogni giocatore quando giochi con 2 o 4 persone. Se ci sono 5 o più giocatori, distribuisci 20 carte coperte a faccia in giù e lascia le carte rimanenti coperte in pila.
-
Gira la carta dalla cima della collina senza guardare alcuna altra carta dalla pila.
-
Metti le carte rimanenti a faccia in giù al centro del tavolo in una pila della spesa.
-
Crea spazio per costruire quattro pile accanto al mucchio della spesa al centro del tavolo. Queste pile dovrebbero iniziare con una carta Skip-Bo o una carta numero 1, quindi aggiungere in sequenza le carte fino a raggiungere 12 mentre le mosse continuano attorno al tavolo. Rimuovi le isole complete quando raggiungi 12 per avviarne una nuova.
-
Lascia spazio davanti a ciascun giocatore per quattro pile di scarti. Ogni giocatore deve scartare alla fine del turno per segnalare che ha completato la sua mossa ed è il turno del prossimo giocatore.
Iniziare
-
Inizia a giocare con la persona seduta alla sinistra del mazziere. Questo giocatore compra cinque carte dallo stack della spesa al centro del tavolo.
-
Guarda la carta in cima allo stack del giocatore. Se è una carta Skip-Bo o una carta No. 1, può iniziare a costruire una pila. Se il numero è più alto, può usare le carte a mano per raggiungere quel numero. Il gioco continua finché il giocatore non gira una carta dal suo mazzo che non può giocare. Quindi deve scartare in uno dei 4 stack di scarti di fronte a lui, passando il turno al giocatore successivo.
-
Continua a giocare intorno al tavolo fino a quando tutti i giocatori hanno avuto il loro turno.
-
Inizia ogni round acquistando abbastanza carte per avere 5 in mano e finendo scartando uno dei 4 stack di scarti di fronte a te.
-
Vinci la partita se riesci prima a sbarazzarti di tutte le carte nel tuo mazzo.
Giocare a Skip-Bo
suggerimenti
- La strategia è molto importante nella costruzione di batterie usate. Non è permesso giocare una carta dal centro di una pila degli scarti, quindi fai attenzione a non coprire le carte con il numero inferiore. Ad esempio, una pila di 2 non dovrebbe essere coperta con un 10 perché il giocatore potrebbe aver bisogno di un 2 per costruire una pila sulla quale il 10 può essere giocato.
- I giocatori dovrebbero prestare attenzione a scartare gli avversari, dato che Skip-Bo è un gioco di strategia. Il giocatore non deve costruire pile o piazzare carte in una pila degli scarti solo per sbarazzarsi di loro in quanto ciò può aiutare i suoi avversari a giocare a carte dalla cima dei loro stack.
- Se la prima carta del giocatore è un 4, allora può giocare le carte 1, 2 e 3 dalla sua mano e poi giocare 4 dalla pila per continuare a giocare.
avvertimento
- Solo 4 batterie di scarti possono essere messe in gioco alla volta.
Cosa ti serve
- Skip-Bo Letters
- Da due a sei giocatori di età superiore ai 7 anni