Come si gioca a Skip-Bo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Gioco di carte Skip-bo - Mattel
Video: Gioco di carte Skip-bo - Mattel

Contenuto

Skip-Bo è un gioco di carte competitivo di tipo pazienza per 2-6 giocatori. Si basa su un gioco che alcuni chiamano "Gatto e Topo" o "Sputa sul tuo vicino". Lo scopo del gioco è sbarazzarsi di tutte le tue carte, impedendo agli avversari di scartare prima le tue carte. È divertente per tutte le età e può essere giocato da chiunque di età compresa tra sette e più. Continua a leggere per imparare a giocare a SKIP-Bo.


indicazioni

Skip-Bo è un gioco di carte competitivo di tipo pazienza per 2-6 giocatori (l'immagine del gioco di Dmitriy Shpilko da Fotolia.com)

    Iniziare

  1. Assicurati che il tuo mazzo SKIP-Bo contenga 144 carte e 18 carte jolly SKIP-Bo, per un totale di 162 carte nel mazzo.

  2. Mischia e ogni giocatore deve comprare una carta. La persona con la carta più alta distribuisce. Le carte non numerate e le carte wild Skip-Bo non contano quando viene scelto il banco.

  3. Distribuisci 30 carte coperte per ogni giocatore quando giochi con 2 o 4 persone. Se ci sono 5 o più giocatori, distribuisci 20 carte coperte a faccia in giù e lascia le carte rimanenti coperte in pila.

  4. Gira la carta dalla cima della collina senza guardare alcuna altra carta dalla pila.

  5. Metti le carte rimanenti a faccia in giù al centro del tavolo in una pila della spesa.


  6. Crea spazio per costruire quattro pile accanto al mucchio della spesa al centro del tavolo. Queste pile dovrebbero iniziare con una carta Skip-Bo o una carta numero 1, quindi aggiungere in sequenza le carte fino a raggiungere 12 mentre le mosse continuano attorno al tavolo. Rimuovi le isole complete quando raggiungi 12 per avviarne una nuova.

  7. Lascia spazio davanti a ciascun giocatore per quattro pile di scarti. Ogni giocatore deve scartare alla fine del turno per segnalare che ha completato la sua mossa ed è il turno del prossimo giocatore.

    Giocare a Skip-Bo

  1. Inizia a giocare con la persona seduta alla sinistra del mazziere. Questo giocatore compra cinque carte dallo stack della spesa al centro del tavolo.

  2. Guarda la carta in cima allo stack del giocatore. Se è una carta Skip-Bo o una carta No. 1, può iniziare a costruire una pila. Se il numero è più alto, può usare le carte a mano per raggiungere quel numero. Il gioco continua finché il giocatore non gira una carta dal suo mazzo che non può giocare. Quindi deve scartare in uno dei 4 stack di scarti di fronte a lui, passando il turno al giocatore successivo.


  3. Continua a giocare intorno al tavolo fino a quando tutti i giocatori hanno avuto il loro turno.

  4. Inizia ogni round acquistando abbastanza carte per avere 5 in mano e finendo scartando uno dei 4 stack di scarti di fronte a te.

  5. Vinci la partita se riesci prima a sbarazzarti di tutte le carte nel tuo mazzo.

suggerimenti

  • La strategia è molto importante nella costruzione di batterie usate. Non è permesso giocare una carta dal centro di una pila degli scarti, quindi fai attenzione a non coprire le carte con il numero inferiore. Ad esempio, una pila di 2 non dovrebbe essere coperta con un 10 perché il giocatore potrebbe aver bisogno di un 2 per costruire una pila sulla quale il 10 può essere giocato.
  • I giocatori dovrebbero prestare attenzione a scartare gli avversari, dato che Skip-Bo è un gioco di strategia. Il giocatore non deve costruire pile o piazzare carte in una pila degli scarti solo per sbarazzarsi di loro in quanto ciò può aiutare i suoi avversari a giocare a carte dalla cima dei loro stack.
  • Se la prima carta del giocatore è un 4, allora può giocare le carte 1, 2 e 3 dalla sua mano e poi giocare 4 dalla pila per continuare a giocare.

avvertimento

  • Solo 4 batterie di scarti possono essere messe in gioco alla volta.

Cosa ti serve

  • Skip-Bo Letters
  • Da due a sei giocatori di età superiore ai 7 anni