Come lasciare di nuovo le scarpe nere sbiadite

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Impara a lavare correttamente le scarpe in lavatrice. 7 suggerimenti per evitare errori | Lo so
Video: Impara a lavare correttamente le scarpe in lavatrice. 7 suggerimenti per evitare errori | Lo so

Contenuto

Il colore sbiadito nelle scarpe è un problema comune. Questo accade quando le scarpe vengono lasciate alla luce solare diretta per un lungo periodo di tempo. È più evidente nei colori scuri, perché assorbono la luce più rapidamente dei colori chiari.Anche se il problema dello sbiadimento è esteticamente negativo, non danneggia o altera la scarpa, quindi molte scarpe consumate possono ancora essere indossate. Questo problema si verifica con le scarpe in tessuto e pelle ed entrambi possono essere cambiati con coloranti per migliorare o cambiare i colori. Fortunatamente, le scarpe sbiadite possono essere ripristinate per ripristinare la loro vecchia bellezza con pochi semplici passaggi.

Scarpe di pelle

Passo 1

Pulisci le scarpe che intendi tingere con acqua e sapone per rimuovere polvere o detriti. Asciuga le scarpe con un panno pulito e asciutto.


Passo 2

Posiziona il giornale sulla tua area di lavoro per evitare di macchiare la superficie. Riempi bene le scarpe con carta di giornale per riempire eventuali pieghe.

Passaggio 3

Indossa guanti di gomma per proteggere le mani dalla tintura. Può macchiare la tua pelle.

Passaggio 4

Applicare la tintura per scarpe in pelle secondo le istruzioni sulla confezione. Ogni kit presenterà istruzioni differenti per l'applicazione.

Passaggio 5

Lascia asciugare le scarpe per due o tre ore per avere un'idea di come la tintura ha coperto l'area. Riapplicalo secondo le istruzioni e secondo necessità per ottenere la copertura e il colore desiderati.

Passaggio 6

Lascia asciugare le scarpe per 24 ore in un'area asciutta e calda prima dell'uso.

Scarpe in tessuto

Passo 1

Metti del giornale sulle scarpe in modo che eventuali pieghe siano leggermente gonfie. Ciò garantirà che la tintura non si concentri sulle pieghe e appaia più scura in alcuni punti. Posiziona le scarpe su una superficie ricoperta di giornale e indossa guanti in lattice per evitare di macchiare la pelle.


Passo 2

Applicare la tintura al tessuto come indicato sulla confezione. Ricorda di acquistare una tintura specifica per il tessuto che stai tingendo. Se le tue scarpe da ginnastica sono di cotone, cerca la tintura di cotone. Se hanno una rete nella composizione, cerca un colorante che possa essere applicato nella rete. Esistono numerosi coloranti in commercio per vari tipi di tessuto e usi.

Passaggio 3

Lasciare asciugare la prima mano per diverse ore prima di applicare una seconda mano.

Passaggio 4

Applicare una seconda mano se la tintura non ha colorato le scarpe come si desidera e lasciar asciugare per una notte per vedere il risultato finale.