Contenuto
Trattare con audio attenuato rimane un problema comune sia per i tecnici del suono che per gli utenti domestici. Questo annegamento deriva dalla mancanza di alte frequenze in un'onda sonora. Lo stesso fenomeno si verifica quando senti qualcuno parlare attraverso un muro o una porta. In questo caso, l'equalizzazione è la soluzione. Questo processo consente di aumentare certe frequenze riducendo al contempo altre frequenze dominanti. I programmi di registrazione audio sono dotati di equalizzatori.
indicazioni
È possibile utilizzare l'equalizzatore di uno dei programmi di registrazione audio per correggere il suono attutito (Barre de commande immagine audio di YvesBonnet da Fotolia.com)-
Apri audio attutito nel tuo programma di registrazione audio. Seleziona "Inserisci effetti". Apparirà un menu e dovresti selezionare "Equalizzatore" dalle voci dell'elenco.
-
Regolare i pulsanti sul lato destro dell'equalizzatore fino a quando appare "+ 3db". Questo aumenta le alte frequenze di tre decibel. Questo valore può essere regolato secondo necessità. I controlli ad alta frequenza si trovano sul lato destro dell'equalizzatore e per procedere con frequenze più basse, i controlli sono a sinistra.
-
Ascolta la tua traccia audio. Se l'audio persiste, ridurre l'equalizzatore a "-3db" usando i pulsanti sul lato sinistro. Questo riduce le basse frequenze dell'audio.
indicazioni
suggerimenti
- Un equalizzatore può essere semplicemente chiamato "EQ" in alcuni programmi audio.
- Il ripristino di un audio è un'abilità raffinata e richiede grande cura ed esperienza per raggiungere risultati professionali. Ogni parte dell'audio è unica e richiede regolazioni specifiche della quantità di attenuazione presente nell'audio stesso.
Cosa ti serve
- Programma di registrazione audio
- Audio soffocato
- equalizzatore