Come sbarazzarsi dell'odore di un pavimento modulare

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sbarazzarsi dell'odore di un pavimento modulare - Articoli
Come sbarazzarsi dell'odore di un pavimento modulare - Articoli

Contenuto

Il pavimento modulare è comunemente realizzato in PVC e plastica. È facile da assemblare e riconfigurare come pezzi di un puzzle. I pavimenti modulari sono solitamente realizzati in EVA (schiuma vinilica satinata), gomma o polipropilene e sono resistenti all'acqua, olio, grasso, olio e sono antigelo. La manutenzione è semplice: basta eliminare eventuali versamenti o lavarlo con un tubo. Tuttavia, se non viene pulito immediatamente, alcuni liquidi potrebbero fuoriuscire attraverso le articolazioni causando un cattivo odore. Anche i nuovi pavimenti hanno un odore gommoso occasionalmente.


indicazioni

La pavimentazione modulare è di facile manutenzione (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Lavare immediatamente il tappeto con un tubo dopo l'installazione. Ciò contribuirà a rimuovere l'odore gommoso dal tappeto. È inoltre possibile utilizzare un disinfettante per ridurre l'odore.

  2. Assicurarsi che le parti non siano bloccate se il profumo proviene da un vecchio tappeto. La separazione di queste parti potrebbe danneggiarle. Quindi prova ad usare l'aspirapolvere per prendere il profumo. Forse l'aspirapolvere aspira sporco e detriti, rimuovendo così la puzza.

  3. Rimuovere attentamente le parti staccate.Se non li hai tolti per un po 'di tempo, anche loro potrebbero essersi bloccati insieme a causa della sporcizia. Pertanto, rimuoverli lentamente.

  4. Riempire una ciotola con acqua e lavare i pezzi con un detergente liquido neutro. Lavarli sotto l'acqua corrente per rimuovere il sapone in eccesso.


  5. Asciugare accuratamente le parti prima di reinstallarle. Pulire anche il pavimento sotto le parti con un mop o un aspirapolvere per eliminare eventuali cattivi odori.

suggerimenti

  • Ricordarsi di pulire immediatamente le fuoriuscite per evitare che i liquidi filtrino attraverso le articolazioni.
  • Assicurarsi che le parti siano posizionate correttamente o che gli spruzzi possano penetrare e che l'odore cattivo appaia.
  • Non usare mai candeggina sulle parti per evitare incrostazioni.
  • Mantenere una buona ventilazione nella stanza. Questo aiuterà ad eliminare gli odori.

Cosa ti serve

  • Spray per aspirapolvere
  • Detergente neutro
  • scopa
  • asciugamano
  • Tubo dell'acqua