Come aumentare la taglia di un capo in maglia

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Tagliare un telo a maglia per accorciare o allungare un capo
Video: Tagliare un telo a maglia per accorciare o allungare un capo

Contenuto

Una camicetta lavorata a maglia troppo piccola non deve essere una tristezza. Se è solo un po 'stretto, puoi ingrandirlo allungandolo leggermente durante la finitura. Evita problemi futuri prendendo le misure di chi riceverà la camicetta e utilizzando alcune tecniche per aumentare il design. Questo può essere semplice, come usare aghi di una o due misure più grandi e usare un filo più pesante di quello indicato dal disegno. Ricalcolare la riga e il conteggio dei punti per aumentare la larghezza e la lunghezza è più complicato, ma non difficile. Una magliaia con esperienza e capacità matematiche è in grado di aumentare le dimensioni di un disegno senza troppi problemi.

Modo semplice

Passo 1

Bagna la camicetta con acqua e avvolgila in un asciugamano. Spremi l'acqua in eccesso. La camicetta dovrebbe essere umida, non troppo bagnata. Se necessario, usa un secondo asciugamano. Non torcere la camicetta - questo può danneggiare i fili della maglia - stringi solo.


Passo 2

Posiziona un asciugamano bagnato su una superficie dura e piana, come un tavolo o un asse da stiro. Metti la camicetta su questa superficie e lasciala nella sua forma approssimativa.

Passaggio 3

Allunga delicatamente la camicetta fino a raggiungere la taglia desiderata. Usa il righello per misurazioni accurate. I nastri di misurazione possono allungarsi e fornire risultati imprecisi. Non allungare le costole del lavoro a maglia, poiché ciò causerà la perdita di elasticità.

Passaggio 4

Fissare la camicetta all'asciugamano con spilli inossidabili. Lascia asciugare al riparo dal calore e dal sole.

Modo difficile

Passo 1

Prendi misure accurate del corpo con un metro a nastro prima di lavorare a maglia una camicia. Lavorare un campione per ottenere il numero desiderato di punti e righe per centimetro. Misurare il campione con il calibro ad ago. Utilizzando aghi leggermente più grandi o fili leggermente più pesanti, è possibile aumentare la camicetta abbastanza da adattarsi. Potrebbe essere necessario acquistare più matasse di filo, poiché più spesso è il filo, minore è il rapporto lunghezza / peso.


Passo 2

Allunga le maniche lavorando ancora qualche riga. Per raggiungere la giusta lunghezza è necessario un metro riga per centimetro preciso. Tieni una matassa in più a portata di mano per assicurarti di avere abbastanza filo per completare la camicetta.

Passaggio 3

Usa la calcolatrice per moltiplicare le misurazioni del corpo per punti e righe per centimetri.Il risultato sarà il numero di punti che dovranno essere lavorati a maglia. Potrebbe essere necessario ridurre i fori nella manica, nelle spalle e nei colletti per eliminare i punti in più. Acquista filo extra in modo che non finisca nel bel mezzo del lavoro.