Come rimuovere un dado bloccato da un cacciavite

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
#321 SEMPLICI TRUCCHI PER SVITARE LE VITI
Video: #321 SEMPLICI TRUCCHI PER SVITARE LE VITI

Contenuto

Un dado attaccato a un bullone provoca irritazione. A volte una chiave inglese o una chiave inglese e la tua forza non saranno sufficienti per portare a termine questo compito. Ci sono alcuni trucchi per risolvere questo problema e ti faranno risparmiare tempo, energia e forse alcune medicazioni.


indicazioni

Alcuni consigli ti aiuteranno a sciogliere un dado (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Stringere il dado. Se non si rilascia, prova a girarlo dall'altra parte. Se puoi muoverlo ovunque, sarà più facile svitarlo.

  2. Metti l'olio nel dado. Alcuni negozi di hardware vendono lubrificanti creati appositamente per allentare le prede. Usa una spazzola d'acciaio sul posto per rimuovere la ruggine prima di applicare l'olio. Questo prodotto ha bisogno di tempo per agire, quindi aspetta un giorno e riapplicalo periodicamente se è il momento giusto.

  3. Riscalda il dado. Il calore di un asciugacapelli, una fiamma ossidrica o persino un accendino amplierà il metallo abbastanza da allentarlo. Non usare la fiamma vicino a oggetti infiammabili.

  4. Inserire un barilotto nel cavo dell'impugnatura per lasciare l'impugnatura più a lungo. Questo ti darà più forza per il movimento della leva e potrebbe aiutarti.


  5. Colpisci il dado con un martello. L'impatto a volte lo allenta dal bullone.

  6. Tagliarlo con una sega metallica. Questa è l'ultima risorsa, ma finisce per essere l'unica opzione un paio di volte.

Cosa ti serve

  • Chiave o boccaglio
  • Olio lubrificante
  • accendino
  • tubo
  • martello
  • Seghe per metalli