Come mettere la museruola su un cane Chow Chow

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Abituazione alla Museruola [Come insegnare al proprio cane a portare la museruola in modo positivo]
Video: Abituazione alla Museruola [Come insegnare al proprio cane a portare la museruola in modo positivo]

Contenuto

Sebbene i cani Chow Chow siano animali molto amorevoli e belli, non tollerano la disciplina e non accetteranno di essere costretti a fare qualcosa che non vogliono. Quindi imbavagliare il tuo Chow Chow sarà un compito difficile. Tuttavia, questo è necessario perché i cani di questa razza non amano gli estranei e rischi di mordere gli estranei. Insegnarti a usare la museruola quando sei ancora un cucciolo è importante per mantenere te, il tuo cane e le persone in generale più al sicuro.

Acquistare una museruola

Passo 1

Scegli la museruola giusta per le tue esigenze. Le scarpe da ginnastica sono più resistenti e sono generalmente realizzate in pelle, metallo, plastica o altro materiale resistente. Sono a forma di cesto, il che significa che coprono completamente il muso del cane. Le museruole di stoffa sono realizzate in tessuto morbido e tengono semplicemente chiusa la bocca del cane. Sono molto utili per portare il tuo cane dal veterinario o dal negozio di animali.


Passo 2

Trova una museruola per cani con muso corto. I chow chow hanno uno dei musi più piccoli, quindi una museruola normale non si adatta. Devi trovare una museruola fatta appositamente per Chow Chow e altri cani dal naso corto per assicurarti che si adatti e non ferisca il tuo animale domestico.

Passaggio 3

Leggi la confezione della museruola per assicurarti che soddisfi le tue esigenze. Le museruole vengono solitamente realizzate in base al peso del tuo cane. La taglia deve essere indicata sulla confezione. Ci sono anche museruole per cuccioli e cani anziani. Assicurati di acquistare la taglia giusta per il tuo cane.

Passaggio 4

Metti alla prova la forza del muso. I musi in tessuto più economici potrebbero non spiegare la forza del tuo cane. Se possibile, prova la museruola prima di acquistarla. Tirare il tessuto e assicurarsi che le cuciture non si strappino sotto tensione.

Metti la museruola al tuo cane

Passo 1

Lascia che il tuo cane si abitui alla museruola. Tienilo e lascia che lo annusi ed esaminalo. Questo mostrerà al tuo cane che non c'è motivo di aver paura.


Passo 2

Metti un dolcetto all'interno del muso e lascia che il tuo cane gli colpisca il naso mentre cerca di raggiungerlo. Non cercare di attaccare le cinghie, lascia semplicemente che l'animale faccia scivolare il naso nel muso. Quando il cane porta via il cibo, congratulati con lui. Dovresti provare più volte al giorno per una settimana prima di provare a indossare la museruola. L'obiettivo è far sì che il tuo cane abbia meno paura del muso intorno al muso.

Passaggio 3

Quando sei pronto per provare ad attaccare la museruola, posiziona il tuo cane sul collare di addestramento. Quando cerca di scappare, il collare deve essere usato per impedirlo.

Passaggio 4

Metti un bocconcino sulla museruola e, quando il cane fa scivolare il naso, stringi le cinghie. Al tuo cane non piacerà, ma dì "no" con voce autorevole e usa il collare per disciplinarlo.


Passaggio 5

Una volta che il tuo cane si è calmato, rimuovi la museruola lodandolo molto. A causa del cattivo umore e dell'indisposizione di Chow Chow, l'operazione potrebbe richiedere del tempo. Le chiavi sono pazienza e autorità. Non rimuovere la museruola semplicemente perché al tuo cane non piace. Una museruola che si adatta correttamente non ti farà male.

Passaggio 6

Pratica questo allenamento regolarmente finché il cane non si abitua alla museruola. I chow chow impiegano più tempo degli altri cani per essere addestrati, ma se sei persistente, alla fine accetterà la museruola. Prima di usarlo in pubblico, assicurati che il tuo cane sia completamente a suo agio.