Come correggere le immagini che presentano linee distorte sui televisori LG

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
LED LCD TV FIX, How To For Samsung Double Image, Black Vertical Lines, Screen Problem Sony LG.
Video: LED LCD TV FIX, How To For Samsung Double Image, Black Vertical Lines, Screen Problem Sony LG.

Contenuto

I televisori LCD LG, come qualsiasi altro televisore nel suo genere, contengono una serie di circuiti stampati per svolgere le loro funzioni e visualizzare le immagini sullo schermo. Varie situazioni, come i picchi di corrente, possono generare immagini "bruciate" o linee sfocate, piuttosto che linee nitide e pulite. È possibile eliminare questi problemi dal televisore stesso, poiché la maggior parte di essi non si verificano a causa di difetti dei pezzi.


indicazioni

Correggi le linee distorte su una TV LG (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Spegni il televisore usando il pulsante anteriore, non il telecomando. Scollegare i cavi dalla presa a muro e attendere un'ora per ricollegarli. Accendi la TV utilizzando il pulsante anteriore e attendi che si riavvii completamente. Sintonizzare un canale per verificare che l'immagine visualizzata sullo schermo LCD non sia sfocata. Una sovratensione momentanea può causare il funzionamento irregolare del circuito all'interno del televisore.

  2. Scollegare il cavo video dalla parte posteriore o laterale del televisore. Se si dispone di più di un cavo collegato al televisore, rimuovere tutto. Scollegare l'altra estremità del cavo dal lettore video a cui si è collegati (lettore DVD, lettore Blu-ray, ricevitore satellitare). Soffiare aria compressa nei collegamenti di questo apparecchio e dei suoi pannelli laterali e posteriori. Sostituire un'estremità del cavo nel dispositivo video e l'altra estremità nell'ingresso video che era collegato al televisore. Riattivalo per vedere se l'immagine è ora perfetta. Un cavo video allentato o parzialmente collegato potrebbe causare questa situazione.


  3. Spegni la TV e scollega il cavo di alimentazione. Metti un condizionatore vicino alla presa a muro e collegalo. Collegare il cavo TV a uno dei jack sul condizionatore e accenderlo. Accendi anche la televisione per vedere se l'immagine è perfetta. I segnali RF (frequenza radio) del cablaggio elettrico a cui il televisore si collega possono causare questa interferenza alle immagini.

suggerimenti

  • Collegare il TV LCD alle prese elettriche per proteggerlo da eventuali danni.

Cosa ti serve

  • Aria compressa spray
  • Condizionatore