Contenuto
Fiori estivi sbocciano in un mosaico di colori e sfumature, tra viola e blu. I fiori di pervinca, cobalto, ceruleo, viola e indaco aggiungono tocchi di colore ai giardini e agli allestimenti estivi. Se pianti questi fiori estivi nel tuo giardino come se li stessi scegliendo per un bouquet, i fiori blu e viola aggiungono contrasto, profondità e consistenza ovunque tu li posizioni.
Fiori viola e blu sono disponibili in diverse forme e dimensioni (Immagine di fiore blu di Yulaki Khvenchuk da Fotolia.com)
delfinio
Il delfino varia di colore, mostrando molte sfumature di blu e viola scuro a bianco e rosa. Questo fiore è alto, quindi quando lo pianti nel giardino lo metti dietro altri fiori. Il delphinium aggiunge altezza ai mazzi di fiori e crea meravigliosi centrotavola. Con la sua vibrante tonalità blu, il delfino contrasta magnificamente con i papaveri arancioni e le dalie rosse.
I delfini sono spesso variegati (Immagine di Delphinium di Jeffrey Banke da Fotolia.com)lisianthus
Lisianthus è un fiore preferito e apprezzato dai fioristi, ma si trova anche in giardino, fiorendo per tutta l'estate. La sua tavolozza va dal bianco al rosa al viola e al blu viola. La disponibilità di Lisianthus nei negozi di fiori lo rende una scelta perfetta per bouquet o composizioni floreali. I boccioli dei fiori di lisianthus sono lunghi ed eleganti, aggiungendo un particolare interesse ai bouquet quando sono posti accanto alle teste dei fiori. Lisianthus può anche essere trovato in varie forme, tra cui bianco con petali di rosa e viola punteggiato di bianco.
Lisianthus ha più petali che assomigliano vagamente a quelli di una rosa (fleur n ° 1 - lisianthus sur blanc blanc immagine di Jean-Paul Bounine da Fotolia.com)
Pisello profumato
Il pisello dolce è un prolifico fiore estivo, che fiorisce spesso fino all'autunno. I suoi delicati petali sono disponibili in vari colori, tra cui il viola, l'indaco e persino il blu marino. Il pisello dolce ha un aroma dolce che lo rende una gradita aggiunta a qualsiasi bouquet. Se pianti nel tuo giardino, perché è una vite, avrà bisogno di qualcosa per arrampicarsi, come una recinzione, una recinzione o un graticcio. Il pisello è facilmente usato come un fiore da sposa. A causa dei suoi steli corti quando tagliati dalla vite, è più adatto per piccoli mazzi o impostazioni basse della tavola.
I colori forti del pisello dolce lo rendono un favorito dei giardini. (immagine di pisello dolce di L. Shat da Fotolia.com)
Allium
L'alio fa parte della famiglia delle cipolle e potrebbe avere un profumo di cipolla da leggero a forte. La sua forma a globo lo rende un interessante punto focale nel giardino. Anche se aumenta l'interesse per un bouquet, prendi in considerazione il tuo profumo. Prova a combinarlo con un fiore più pesantemente profumato, come un giglio, per mascherare il profumo. Allium è disponibile in diverse tonalità di viola e bianco ed è spesso usato come pianta di confine nei giardini.
I fiori degli allium sbocciano all'estremità dei loro steli (Immagine aliena di fotoroland da Fotolia.com)