Idee per tende per finestre ad arco

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
How To Make DIY Crown Curtain Panel Design 2020 | # 258
Video: How To Make DIY Crown Curtain Panel Design 2020 | # 258

Contenuto

Le finestre ad arco sono fondamentalmente solo finestre curve in una particolare sezione di una casa dove la stanza si estende verso l'esterno.Quando sono nel posto giusto, offrono una visione più ampia dell'esterno. Anche se queste finestre lasciano entrare molta luce, permettono anche alle persone di guardare dall'esterno verso l'interno, in modo da drappeggiare le finestre in un modo esteticamente piacevole è spesso efficace oltre ad essere una necessità per mantenere la vostra privacy.


Puoi anche creare una tenda diversa e moderna usando perline, bambù, origami e altre cose facili ed economiche da trovare (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Tende a stelo curve

Poiché le finestre ad arco sono per definizione curve, l'acquisizione e l'installazione di aste per tende curve per le tende cadono bene anche con la finestra e il telaio della finestra. Le aste per tende dritte daranno uno sguardo sottile a un osservatore esterno e non manterranno necessariamente il panneggio anche con i vetri delle finestre. Assicurarsi che le aste per tende siano installate nel telaio in legno della finestra stessa o installate con ancore nella parete di pannelli di particelle in modo che non cadano con tende pesanti o con qualcuno o qualcosa che le tira.

Trattamento con tapparelle individuali

Scegliere individualmente tende diverse per ciascuna finestra ad arco è il modo più ragionevole ed economico per trovare le tende appropriate per le finestre ad arco. Quando si scelgono le tende, tenere presente che le finestre ad arco di solito mostrano ciò che si trova dietro le finestre, quindi di solito si trovano in aree con traffico elevato all'esterno. Quindi, questi ciechi o ciechi devono essere abbastanza spessi da offrire la giusta quantità di privacy. Tende pesanti in lana o cotone che si adattano al telaio della finestra o sono più grandi di quanto non siano una buona opzione. Anche le singole tende delle camere sono una buona idea. Ti permettono di vedere l'esterno, ma forniscono una certa quantità di privacy per chiunque si trovi all'interno della stanza.


Tende avvolgibili personalizzate

Con l'installazione di una striscia che segue il contorno dell'arco della finestra, è possibile utilizzare una grande tenda di tessuto per aprire e chiudere la vista delle finestre ad arco. Funziona allo stesso modo in cui funzionavano alcune vecchie tende cinematografiche, una tenda per correre in una corsia che poteva aprire e chiudere. Questo non è molto complicato da installare, può essere più costoso dell'installazione di tende e tende individuali. Tuttavia, questa tenda è molto più facile da aprire e chiudere, c'è solo un movimento necessario per tirarlo.