Benefici dell'olio di cocco per la pelle

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Benefici dell'olio di cocco per la pelle - Articoli
Benefici dell'olio di cocco per la pelle - Articoli

Contenuto

L'olio di cocco ha un aroma tropicale e una consistenza morbida e setosa. È un olio ricco che guarisce e protegge la pelle. Può essere usato come un normale idratante quotidiano o per aiutare a guarire i problemi della pelle, aiutando a proteggere la pelle dal sole e a guarire le ustioni. La sostanza è stata usata nelle isole come olio tropicale per proteggere e nutrire la pelle. L'olio sta rapidamente guadagnando popolarità come olio per ringiovanire l'attualità.


L'olio di cocco ha molti benefici per la pelle (Creatas / Creatas / Getty Images)

proprietà

L'olio è un acido grasso a catena media. Ha molecole relativamente piccole, che gli permettono di penetrare nella pelle. L'olio è ricco di questo tipo di acido, come l'acido caprico, caprilico e laurico. Questi acidi hanno proprietà disinfettanti e antimicrobiche. L'olio ha un alto contenuto di vitamina E, che è noto per le sue proprietà curative per la pelle. I trigliceridi all'olio di cocco aiutano a prevenire la fuoriuscita dell'umidità dalla pelle, contribuendo a mantenerne la morbidezza e l'idratazione.

Applicazione topica

Il ricco aroma tropicale dell'olio unito ai suoi numerosi benefici topici rendono questo olio un'eccellente crema idratante per viso e corpo. La struttura molecolare dell'olio di cocco consente di penetrare nella pelle impedendo alla fuoriuscita di umidità. È stato scoperto che l'olio di cocco ha proprietà protettive per la pelle. Offre una protezione moderata contro il sole e lenisce la pelle esposta a molti raggi solari. Può anche essere usato con un olio da massaggio rilassante e rilassante.


Problemi di pelle

L'olio può aiutare a guarire e prevenire l'acne, incoraggiando un equilibrio del pH che consente agli oli naturali della pelle di un individuo di combattere le infezioni. L'acido laurico dell'olio di cocco ha proprietà antifungine e antibatteriche. Pertanto, l'olio può essere utilizzato per aiutare a guarire infezioni come piede d'atleta e tigna. L'olio di cocco aiuta anche a guarire i tagli e le ustioni minori.

benefici

L'uso di olio di cocco sulla pelle può aiutare a combattere e prevenire le infezioni microbiche e batteriche. L'aggiunta di olio alla dieta può avere un effetto simile a quello applicato sulla pelle, aiutandola a rimanere giovane, idratata e forte. Segni di invecchiamento si verificano quando i radicali liberi causano la rottura del tessuto connettivo nella pelle. Gli alti livelli di antiossidanti nell'olio di cocco riducono gli effetti nocivi dei radicali liberi nel corpo. Questo impedisce azioni dannose che portano a segni di invecchiamento.


considerazioni

L'olio è ottimo per la pelle. Ci sono molti benefici quando è preso come supplemento dietetico. È un grasso saturo, ma non tutti sono cattivi e l'olio di cocco è uno di quelli sani. L'olio può aiutare a ricostruire una pelle giovane e idratata, combattendo i segni dell'invecchiamento. Può essere usato per aiutare a guarire ferite, infezioni e ustioni. L'olio non è una soluzione universale per le ferite, ma offre meravigliose proprietà idratanti, guarendo e alleviando la pelle dall'interno.