Come Preparare l'Aceto di Canna

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come Preparare l'Aceto di Canna - Articoli
Come Preparare l'Aceto di Canna - Articoli

Contenuto

L'aceto è esistito per secoli e le sue numerose varietà contengono vitamine, minerali e sostanze nutritive. La maggior parte delle volte viene usato nel cibo, ma ha anche usi medicinali e domestici. L'aceto di canna è comune nella cucina filippina. Conosciuto per il suo gusto dolce e delicato, è delizioso in insalate, primi piatti e dessert e può essere preparato con steli di canna freschi o con succo di canna da zucchero in bottiglia.


L'aceto di canna è completamente naturale (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Preparare il succo di canna

La canna fresca deve essere lavata prima dell'uso. Schiaccia ogni gambo per rimuovere tutto il succo. Puoi anche usare il succo di canna da zucchero preparato. Mettere il succo estratto in una tazza o un bollitore di acciaio inossidabile e portare a ebollizione il succo di canna.

Aggiungi il lievito

Aggiungere 1/4 di lievito a ogni 28,5 ml di succo di canna da zucchero e mescolare bene la miscela con un cucchiaio di legno. Mettere il composto in caraffe di ceramica e coprirle con un panno o un asciugamano asciutto.

Lascia che si formi l'alcol

Tenere i barattoli in un luogo buio per due settimane per consentire al succo di fermentare in alcol. Filtrare il liquido fermentato per separarlo dal lievito.


Aggiungere l'aceto non pastorizzato

Aggiungere una parte di aceto non pastorizzato a quattro parti della miscela di canna fermentata. Se non hai aceto non pastorizzato a casa, puoi acquistarlo in un negozio di alimenti naturali. Mescola bene il composto con un cucchiaio di legno. Coprire le fiale con un panno pulito per una o due settimane, agitando due volte al giorno.

Aspetta la fermentazione

Lasciare fermentare la miscela per 4-6 settimane. Il periodo di tempo dipende dal gusto personale; più a lungo fa lievitare, più forte è il sapore.

Imbottiglia il tuo aceto

Una volta che la fermentazione è completa, filtrare l'aceto in barattoli di vetro con coperchi stretti.