Come fare una casa per un cane con un pavimento di cemento

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Tutorial: come gettare il calcestruzzo per realizzare una base | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come gettare il calcestruzzo per realizzare una base | Leroy Merlin

Contenuto

Niente è troppo bello per il tuo amico a quattro zampe. Quindi, quando è il momento di costruire una casetta per lui, vorrai che sia il più confortevole possibile. Certo, puoi comprare una casa pronta, ma vuoi davvero che il tuo cane abbia qualcosa di speciale. Segui questi passaggi e costruirai la cuccia dei tuoi sogni - e la sua.


indicazioni

  1. Assicurati che la casa abbia le dimensioni giuste. La sua larghezza e lunghezza dovrebbero essere rispettivamente di 30 e 40 cm più grandi del tuo cane, e la tua altezza dovrebbe essere di circa 20 cm più alta del tuo cane nella parte anteriore, e di circa 7,5 cm più alta della tua cane nella parte posteriore della casa.

  2. Tieni il cane asciutto facendo un tetto inclinato. Basare i calcoli sulle misurazioni determinate nel passaggio 1. I lati dell'involucro devono essere identici, quindi eseguire le misurazioni e quindi tagliare i pannelli laterali con una sega circolare. Installare con viti resistenti a varie condizioni atmosferiche. Usa legno non trattato per costruire la casa, tranne che per la sua base, poiché le sostanze chimiche contenute in questi materiali sono tossiche per gli animali.

  3. Rafforzare la casa aggiungendo puntoni di strisce di compensato agli angoli avvitandoli in posizione. Attacca le costole ai lati e sul retro della casa usando le viti.


  4. Isolare le pareti del cottage in modo che il tuo animale domestico si scaldi in inverno e non diventi troppo caldo in estate. Dopo aver installato l'isolamento, coprire con compensato di 6 mm di spessore per impedire al cane di mangiare l'isolamento.

  5. Fai una porta alla casetta. Dovrebbe avere un'apertura che è circa 5 cm più alta della schiena dell'animale e 7,5 cm più larga del tuo corpo. Quindi installarlo e fissarlo con viti resistenti al tempo.

  6. Installare il tetto, che dovrebbe estendersi di 2,5 cm oltre la porta per proteggere dalla pioggia. Rende più facile la pulizia installandola con cerniere resistenti agli agenti atmosferici sul retro della casa. Una volta sul posto, coprire con carta catramata.

  7. Infine, impermeabilizzare il tetto con tegole di asfalto. Assicurati che le unghie che hai usato non siano esposte sul fondo del tetto perché possono essere pericolose per il tuo cane. Installa le tessere, iniziando dal fondo del tetto, sovrapponendole man mano che il lavoro procede. Al termine, utilizzare una piccola quantità di cemento per aiutare a mantenere l'umidità.


  8. Realizza il pavimento in cemento scavando circa 10 cm in un'area della stessa dimensione della casa. Metti la forma nel cemento - realizzato con legno e chiodi - e versa l'impasto nella forma, lisciando la superficie con una livellatrice concreta, che puoi noleggiare. Una volta che il calcestruzzo è asciutto, è possibile posizionare e fissare l'intera casa sul posto.