Come regolare gli amplificatori Marshall per suonare l'heavy metal

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come regolare gli amplificatori Marshall per suonare l'heavy metal - Articoli
Come regolare gli amplificatori Marshall per suonare l'heavy metal - Articoli

Contenuto

Marshall produce una varietà di amplificatori per chitarra, inclusi modelli a tubo e modelli con transistor. I suoi amplificatori sono molto popolari tra i chitarristi heavy metal, tra cui Slash di Gun's n Roses, Jeff Hanneman di Slayer e Scott Ian di Anthrax. Gli amplificatori Marshall sono molto versatili e ognuno ha una personalità timbrica. Per estrarre il miglior suono metallico dal tuo amplificatore Marshall, regola il tono per esporre le tue potenti frequenze.


indicazioni

Zakk Wylde scatena il suo arsenale di timbri su un campo da basket. (Doug Pensinger / Getty Images Sport / Getty Images)

    Marshall 2266

  1. Ruota la manopola Master Volume su 1. Mentre crei il tuo tono, non dovresti usare il volume alto.

  2. Ruota le due manopole "Preamp Volume" a circa 7. Il risultato è un suono corposo e croccante. Sebbene questo ampli sia più un classico amplificatore rock, puoi aumentare il disco del preamplificatore per creare un suono metallico ad alto guadagno.

  3. Metti il ​​pulsante basso al centro. Sebbene tu voglia peso nel tuo suono, molto serio in volumi elevati suonerà monotono.

  4. Ruota i pulsanti "Presence" e "Middle" fino a circa 6. Questo evidenzierà gli alti della tua chitarra e preverrà i suoni bassi da opprimenti.


    Jeff Hanneman ottiene il suo tono distinto da quelli seri (Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  5. Aumentare gradualmente il pulsante "Master Volume" per aumentare il volume dell'amplificatore.

    Marshall JVM410H

  1. Ruota il "Master Volume" su 1 e "OD 1 Volume" (volume di OD 1) su 3.

  2. Premere la modalità "OD 1". Ciò attiva il canale "Overdrive 1". Per dimostrare la potenza di questo canale, Marshall ha progettato il pulsante "Guadagna" per salire al livello 15.

  3. Regola il guadagno su qualcosa tra 10 e 15. Questo crea un suono corposo con profondità. Da qui, crea il colore dell'anello.

  4. Impostare i pulsanti dei bassi, degli alti e degli acuti sul canale "OD 1" a circa 5, 7 e 7, rispettivamente. Ruota la manopola di presenza sul canale principale a circa 8 per illuminare il campanello.


    Con effetti

  1. Collega la tua chitarra al pedale di distorsione, come "Metal Zone" di Boss, che unisce un suono metallico distintivo. Usando un pedale come questo, puoi ottenere la tonalità desiderata indipendentemente dal modello di amplificatore Marshall che possiedi.

  2. Imposta le manopole di distorsione e volume su 10 per il miglior timbro di metallo.

  3. Abbassare tutti i pulsanti del guadagno sull'amplificatore su 0 e impostare il volume principale su circa 3. Ciò compensa il guadagno del pedale distorsione che è stato aggiunto.

  4. Regola i pulsanti dell'equalizzatore, come i bassi e gli alti, per estrarre il timbro naturale dalla tua chitarra. Puoi provare le impostazioni EQ poiché il pedale darà guadagno e luminosità.

suggerimenti

  • Se stai usando una chitarra di tipo Les Paul, cerca un'ambientazione con meno bassi, in quanto queste chitarre hanno naturalmente un peso basso.
  • Sintonizza le tue corde con un tono basso per un autentico suono metallico.

avvertimento

  • Aumentare gradualmente il volume principale per evitare picchi di volume imprevisti.

Cosa ti serve

  • 2 cavi p10
  • Distortion Pedal