Puoi invertire una presentazione di PowerPoint?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
PowerPoint 2: transizioni e animazioni
Video: PowerPoint 2: transizioni e animazioni

Contenuto

La creazione di una presentazione in Microsoft PowerPoint comporta l'aggiunta di testo, immagini o video. Ma di tanto in tanto, la manipolazione manuale degli oggetti dello schermo può produrre una presentazione più personalizzata. Sebbene alcuni produttori di presentazioni possano aver fatto affidamento su alcune tecniche di formattazione, come il flipping, in altri programmi, questo strumento non è disponibile in PowerPoint.


Le presentazioni in Microsoft PowerPoint sono uno strumento molto utile (IT Stock / Polka Dot / Getty Images)

definizione

Il dizionario Merriam-Webster offre due diverse definizioni, relative alla direzione, a "capovolgere" - capovolgere qualcosa e invertirne l'ordine. Un'altra pratica di inversione consiste nel cambiare i colori originali di qualcosa con i loro colori opposti. In alcuni programmi, il flipping è un'opzione selezionabile nella barra degli strumenti o nell'elenco. Microsoft PowerPoint non offre un'opzione di inversione per le diapositive, ma esistono alcuni accorgimenti creativi per implementare qualcosa allo stesso modo.

Color Inversion

In un programma di progettazione grafica, l'inversione del colore di solito comporta la scelta di un'immagine e l'esecuzione del cambio di colore, al contrario degli originali, in una scala di colori. In alcuni casi, implica che la foto sembri un negativo con sovraesposizione. In PowerPoint, è possibile l'inversione manuale dei colori, ma non è affatto una scienza esatta. Dovrai assumere i colori usati nella presentazione e trovare gli opposti a occhio nudo. Ad esempio, se si utilizza uno sfondo bianco, facendo clic sulla scheda "Progetto", selezionando "Stili di sfondo" e facendo clic sul colore nero è probabilmente l'opzione migliore. Cercare di valutare ombre perfette, come il guscio nero o il guscio d'uovo, è davvero impossibile. Per cambiare il colore del testo, utilizzare il pulsante "Colore del testo" sulla scheda "Home".


Inversione dell'orientamento della diapositiva

Le diapositive con caselle di testo e immagini inserite possono essere invertite in senso direzionale, ma le diapositive che utilizzano i temi dell'elenco "Progettazione" o le immagini importate come sfondi tramite il pulsante "Stili di sfondo" non possono. Per invertire una casella di testo o capovolgerla, fai clic sulla casella di testo e apparirà un piccolo punto verde. Ruota il punto di 180 gradi fino a quando la casella di testo è capovolta. La stessa funzionalità si applica alle immagini, che hanno anche il punto verde. Per capovolgere un'immagine speculare, fare clic sull'immagine per visualizzare la scheda "Strumenti immagine". Fai clic sul pulsante "Ruota" nell'elenco e fai clic su "Inverso orizzontalmente". Le caselle di testo non consentono lo specchio retromarcia.

Ordine inverso di diapositive

Invertire l'ordine delle diapositive è probabilmente la soluzione più semplice. Tuttavia, gli utenti che eseguono questo processo dovrebbero prestare molta attenzione a come mescolano il comparto diapositive. In questo tipo di inversione stai sostanzialmente invertendo l'ordine delle diapositive, in modo che l'ultima diapositiva sia la prima, la penultima diapositiva sarà la seconda e così via. Il modo più semplice per farlo è fare clic sulla scheda "Visualizza" nella parte superiore della finestra di PowerPoint. Fai clic sul pulsante "Diapositiva computer" e lo schermo diventa un mini storyboard della presentazione. Attenzione a ciò che è scritto sulla prima diapositiva, solitamente il titolo della presentazione. Quindi fai clic e trascina l'ultima diapositiva e rilasciala prima della prima diapositiva. Tutte le diapositive portano avanti una casa. Ripeti il ​​processo con la nuova ultima diapositiva (che in precedenza era penultima) e rilasciala tra la prima e la seconda diapositiva. Continuare finché la diapositiva che era originariamente la prima diapositiva è l'ultima e il compartimento della diapositiva è completamente invertito.