Mosse di base per i principianti

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Karate: allenamento delle tecniche di base
Video: Karate: allenamento delle tecniche di base

Contenuto

Lo yoga è una forma efficace di meditazione che si concentra sull'esercizio della mente e del corpo nel suo insieme. Con la sua enfasi principale su equilibrio, rilassamento e moderazione, lo yoga è una pratica benefica che può essere divertente e facile per i principianti di tutte le età per imparare. Si ritiene che lo yoga sia pensato per farti sentire non solo giovane, ma anche come te.


Yoga e meditazione (Motoyuki Kobayashi / Photodisc / Getty Images)

Posture in piedi

Yoga in piedi pone benefici fisici in diversi modi. Possono eliminare la tensione, il dolore e migliorare la digestione, la circolazione e la respirazione. Queste posizioni stimolano anche il corpo e la mente, creano fiducia e rafforzano la forza di volontà.

La postura più semplice è la posizione di montagna. Segna la fine e l'inizio di tutte le posizioni in piedi. Tieni le braccia lungo il corpo, i piedi uniti, le dita puntate in avanti. Le spalle dovrebbero essere rilassate e il mento dovrebbe essere parallelo al pavimento. Con il peso del corpo distribuito uniformemente sui tuoi piedi, pratica la respirazione ritmata.

La mezza luna è un'altra postura eretta con le braccia rilassate e i piedi alla larghezza delle spalle. Inspirare, alzare le braccia sopra la testa e intrecciare le dita. Espirare e piegare i fianchi a destra.Dopo aver inspirato e riportato di nuovo alla postura iniziale, ripetere il movimento sul lato sinistro. Questo è un grande movimento che estende i suoi lati e massaggia il fegato e la milza.


Mid Moon Posture

Posizioni sedute

Le posizioni sedute solitamente calmano e rilassano i nervi, riducendo l'affaticamento. Sono anche particolarmente importanti per regolare la pressione sanguigna e promuovere un sonno più pacifico. La posizione di seduta più semplice è la postura facile. Per prima cosa ti siedi a gambe incrociate, con i piedi dritti. Lasciando le gambe piatte sul pavimento, metti le mani sulle ginocchia. La schiena e la testa dovrebbero essere diritte, con il mento parallelo al pavimento e il collo leggermente allungato verso l'alto. Respira ritmicamente. Questa è considerata la migliore postura per la meditazione e la pratica degli esercizi di respirazione.

La postura della farfalla è un'altra dove ti siedi con le piante dei piedi l'una contro l'altra, con le ginocchia estese ai lati. Le gambe dovrebbero essere rilassate, ma la schiena dritta, senza piegarsi. Tenendo i piedi uniti alle mani, porta lentamente i piedi verso l'interno verso il bacino con un leggero aumento delle ginocchia. Quindi rilassare i muscoli inguinali, permettendo alle ginocchia di tornare sul pavimento.


Posizione delle farfalle

Posture in decubito dorsale

Le posture yoga in decubito dorsale si verificano quando si è sdraiati sulla schiena a terra e si rilassano anche come posizioni sedute. Questi funzionano bene per la fine di una sessione al fine di raffreddare e ripristinare il corpo. Nella posizione di posa dorsale, sdraiati sul pavimento con le gambe unite e le braccia al tuo fianco. Fai tre ripetizioni di respiri rilassati. Con un'altra inalazione, allunga le braccia sopra la testa fino a quando le tue mani toccano il suolo. Dopo aver eseguito questo passaggio, riporta le braccia ai lati.

La postura del cadavere è quando si sdraia sulla schiena, ma si separa le gambe con una larghezza di due piedi, permettendo alle dita dei piedi di rilassarsi e cadere ai lati. Quindi estendi le braccia a circa due piedi dal tuo corpo con i palmi rivolti verso l'alto. Rotola la testa da un lato all'altro, poi le spalle verso il basso. Lascia che il tuo corpo si rilassi e si riposi per un minuto. Questa postura è eccellente per rilassare tutto il corpo e il sistema nervoso.

Postura in decubito dorsale