Contenuto
Il nervo trigemino è un nervo sensibile che controlla le sensazioni che si diffondono attraverso il viso. La nevralgia del trigemino si verifica da un lato ed è un dolore insopportabile e intermittente alla guancia, alle gengive, alle labbra o al mento. Esistono trattamenti medici convenzionali, ma non sono garantiti. Alcuni rimedi casalinghi offrono sollievo dal dolore, ma non ci sono record di cura. Prima di iniziare qualsiasi trattamento a base di erbe per la nevralgia del trigemino, consultare un medico.
I rimedi casalinghi possono alleviare il dolore generato dal nervo trigemino nella testa e nel viso (Una notte da leoni, mal di testa, immagine del dolore di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)
Omeopatia: Spigelia
Secondo l'omeopata Dr. William Boericke, in "Repertory Materia Medica", la Spigelia, rimedio omeopatico, è stata utilizzata per alcuni anni per il trattamento della nevralgia del trigemino e della prosopalgia (nevralgia) del viso. La medicina allevia il dolore alle guance, gengive superiori, mento, naso e occhi. È utile per il dolore su entrambi i lati del viso, ma è rivolto principalmente al dolore sul lato sinistro. Il paziente può sentirsi freddo e estrema sensibilità al tatto durante un attacco. Spigelia si trova in alcuni negozi di prodotti naturali e farmacie omeopatiche virtuali. Questo rimedio dovrebbe essere usato sotto la guida di un qualificato omeopata.
Pepe di cayenna
Clayton College of Natural Health menziona l'uso topico di crema capsaicina o pepe di cayenna, chiamato anche capsico, per il sollievo dal dolore della nevralgia del trigemino. Acquista la crema di capsaicina nelle farmacie. Se lo si desidera, mescolare un pizzico di pepe di cayenna con olio d'oliva o crema viso inodore e applicare nella regione dolorosa. Sia la capsaicina che il pepe di cayenna possono produrre un'ipersensibilità della pelle e dei nervi colpiti. Interrompere l'uso se ciò si verifica. Le persone che sanguinano facilmente dovrebbero evitare di usare pepe di cayenna.
Erbe cinesi
Secondo il sito web TCMAssistant, diverse erbe cinesi forniscono sollievo dal dolore per le persone con nevralgia del trigemino. Shao Yao Gan Cao Tang, una combinazione di peonia e liquirizia, lenisce i dolori improvvisi e spasmodici. Qing Shang Juan Tong Tang allevia il mal di testa in generale, compreso il dolore al viso. Xue Fu Zhu Yu Tang sblocca canali di energia intrappolati e aumenta il flusso di sangue nell'area dolorosa. Le erbe cinesi si trovano con i praticanti di medicina cinese e agopuntori, che includono le erbe medicinali nelle loro pratiche, o nelle erboristerie che vendono medicine tradizionali cinesi. Reazioni avverse possono verificarsi con l'uso di queste erbe. Chiedere consiglio a un medico qualificato o medico di medicina orientale per il vostro uso.