Impara a preparare verdure al vapore come Outback

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COME CUOCERE LE VERDURE Cuocere correttamente le verdure a vapore e bollite
Video: COME CUOCERE LE VERDURE Cuocere correttamente le verdure a vapore e bollite

Contenuto

Il ristorante Outback è meglio conosciuto per le sue bistecche ben sigillate, ma le sue verdure al vapore si distinguono come un'opzione sana e gustosa nel menu. Le verdure possono variare stagionalmente, ma di solito includono broccoli, carote, fagiolini e cavolfiori. Le verdure vengono cotte a vapore fino a quando iniziano ad ammorbidirsi, ma mantenendo la loro croccantezza e la maggior parte del loro valore nutritivo. Le verdure fresche sono le migliori per imitare quelle dell'Outback, ma le verdure surgelate sono la seconda opzione migliore.

Passo 1

Lavare bene tutte le verdure e tagliarle a pezzi ragionevoli per ogni porzione. Broccoli all'Outback Steakhouse è solitamente di medie dimensioni. Anche il cavolfiore. Taglia la carota di 6 mm di spessore, in diagonale anziché a cerchi perfetti. I baccelli non devono essere tagliati.


Passo 2

Riempi il fondo di una pentola fumante con 1-2 pollici di acqua. La profondità dipende dal cestello vapore, ma l'acqua dovrebbe trovarsi a circa 2,5 cm dal fondo del cestello quando è attaccato alla padella. Fai bollire l'acqua a fuoco alto. Inserisci il cestello nella padella.

Passaggio 3

Aggiungi le verdure al cestello. Coprite con un coperchio ben attaccato alla padella. Cuocere per circa 5 minuti o fino a quando tutte le verdure sono leggermente tenere, ma conservano ancora parte della loro croccantezza. Osservare il colore dei broccoli e dei baccelli per avere un'indicazione di cottura; il colore verde scuro diventa un verde brillante, ma ritorna al verde scuro se supera la punta. Deve essere possibile forare facilmente le carote con una forchetta senza schiacciarle.

Passaggio 4

Togli le verdure dal vapore e mettile in una ciotola capiente. Aggiungi abbastanza burro o olio per coprire leggermente ogni verdura. Sebbene parte del fascino di un piatto di verdure al vapore sia il suo basso contenuto di grassi, una piccola quantità di grasso è importante per aiutare ad assorbire i nutrienti.


Passaggio 5

Mescola le verdure nella tua scelta di condimenti e spezie, per aggiungere un po 'di sapore. Spezie di base come sale, pepe, aglio in polvere e cipolla in polvere si combinano con il piatto. Se le verdure sono accompagnate da un po 'di carne, come sarebbe nell'Outback, condiscile con la stessa miscela di condimento che useresti per la carne.