Come le attività fisiche contribuiscono alla crescita dei capelli

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come le attività fisiche contribuiscono alla crescita dei capelli - Articoli
Come le attività fisiche contribuiscono alla crescita dei capelli - Articoli

Contenuto

Fare esercizio aerobico può promuovere la crescita dei capelli. Secondo il sito web Revivogen.com, quando sei stressato, è possibile che i tuoi capelli si sintonizzino e cadano. Questo perché il corpo produce più cortisone. Questo ormone causa la cessazione della crescita dei follicoli piliferi, che può portare ad un assottigliamento dei capelli. L'esecuzione dell'attività fisica può ridurre la quantità di cortisone presente nel corpo. Livelli più bassi di questo ormone contribuiscono a far crescere i capelli più velocemente e hanno più volume.


Le attività fisiche aumentano la serotonina

Praticare l'attività fisica può aumentare i livelli di serotonina nel cervello e questo ci rende felici ed equilibrati. L'alta serotonina migliora il modo in cui affrontiamo lo stress e può abbassare i livelli di cortisone. Quando il corpo è sotto stress, l'intero organismo soffre, compresi i follicoli piliferi, afferma il sito Web Revivogen.com. Fare esercizio può aiutare a ridurre lo stress e promuovere la crescita dei capelli allo stesso tempo.

Le attività fisiche riducono il DHT

Fare sport cooperativi o ricreativi, come il calcio, può regolare gli ormoni e ridurre la formazione di DHT. Secondo il sito Web SurvivingHairLoss.com, il DHT, o diidrotestosterone, viene trasmesso geneticamente e causa calvizie negli uomini. Troppo esercizio fisico, come nel caso del bodybuilding estremo, può avere l'effetto opposto e aumentare la produzione di DHT, ma un'attività fisica moderata da tre a cinque volte alla settimana può effettivamente ridurre la quantità di questo ormone. L'esercizio regolare migliora anche la circolazione sanguigna, rallenta il processo di invecchiamento e aumenta la resistenza.