Il miglior colore per i kayak da pesca

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
BOMBA !! ECCO IL NUOVO KAYAK !!! TRIKEN405 BigMamaKayak..recensione a 360° #KayakFishing
Video: BOMBA !! ECCO IL NUOVO KAYAK !!! TRIKEN405 BigMamaKayak..recensione a 360° #KayakFishing

Contenuto

La crescente popolarità del kayak, sia nei laghi che nel mare, ha scatenato il dibattito sul colore migliore per la barca. La considerazione più importante è la sicurezza, in particolare per la pesca oceanica. Il kayak dovrebbe essere visibile ad altre barche, pescatori e nuotatori. I pesci apparentemente non sciamano in un'ampia varietà di colori e sono più propensi a reagire alle ombre. Alcuni colori sembrano attirare l'attenzione indesiderata dai leoni marini.


I migliori colori da usare in un kayak da pesca (immagine kayak di Greg Pickens da Fotolia.com)

La sicurezza prima di tutto

La considerazione più importante nella scelta del colore di un kayak è la visibilità, specialmente con barche in alto mare. Ma è anche essenziale evitare le barche a motore nei laghi. Ci sono pochi studi sulla visibilità del colore di kayak.

Alcuni colori che sembrano molto visibili, non lo sono. I kayak bianchi possono essere scambiati per un'onda che si infrange. I kayak rossi scompaiono più velocemente in condizioni di scarsa illuminazione. Anche il blu brillante può essere difficile da riconoscere nelle acque blu dell'oceano e nel verde medio-scuro.

Per la visibilità, la maggior parte dei canoisti consiglia calce fluorescente o arancio, colori spesso visti su camion dei pompieri o ambulanze. Anche i kayak gialli tendono ad essere altamente visibili. Di gran lunga, i kayak gialli a volte possono essere visti prima del verde lime perché riflettono più luce. Alcuni kayakisti trovano che i kayak color mango sono anche molto visibili sulle onde.


Per coloro che usano i colori scuri, una soluzione è quella di attaccare una bandiera verde chiaro o arancione limone per ondeggiare e dare visibilità. Le bandiere più alte aiutano anche le onde oceaniche, rendendo il kayak visibile più velocemente quando esce da un'onda.

I kayak blu e verde medio sono difficili da riconoscere nell'oceano. (Immagine kayak di saidin b jusoh da Fotolia.com)

Pesce e colori

Diversi studi recenti suggeriscono che i pesci non vedono molti colori e non vengono respinti o attratti da toni particolari. Reagiscono all'ombra, comunque.

Alcuni canoisti amano avere il fondo blu sulla barca, aspettando che si mischi con l'acqua. In una giornata di sole, uno sfondo bianco su un kayak potrebbe essere meno visibile per i pesci di uno sfondo scuro, per lo stesso motivo la maggior parte dei pesci sono bianchi sul fondo. Quando si pesca vicino a una spiaggia, un kayak color sabbia potrebbe essere meno visibile per pescare. Il camuffamento può essere meno visibile vicino a canne o lungo corsi d'acqua boscosi.


Alcuni pescatori non vogliono essere visti quando sono in luoghi produttivi, in modo da non attirare altri pescatori o curiosi marinai che spaventeranno il pesce. Preferiscono i kayak più scuri o i colori mimetici. Sollevano le bandiere mentre entrano in più aree di transizione.

I kayak nei toni della terra possono essere meno visibili vicino alle canne o lungo i ruscelli boscosi. (immagine di kayak di Earl Robbins da Fotolia.com)

Domande con kayak gialli

Altri pescatori scoprono che i kayak gialli attirano i leoni marini. Gli animali ruberanno l'esca e prenderanno il pesce fuori dalla linea. Raccomandano barche verde brillante o arancione per pescare nel mare vicino all'habitat dei leoni marini.

Si ritiene che i kayak gialli attirano i leoni marini. (kayak colorati sulla spiaggia dalle acque turchesi immagine di Christopher Meder da Fotolia.com)