Come riparare il lato dell'auricolare che non viene fuori

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare il lato dell'auricolare che non viene fuori - Articoli
Come riparare il lato dell'auricolare che non viene fuori - Articoli

Contenuto

Che tu sia in movimento con il tuo MP3, guardando un film su un aereo o semplicemente rilassandoti a casa, sai già che ascoltare un programma audio con le cuffie è divertente e conveniente. Quando, come talvolta accade, il suono non viene fuori da un orecchio, non tutto è perduto. Generalmente, il problema ha a che fare con una connessione allentata o interrotta a un'estremità del cavo di connessione. Si estende tra la schiuma dell'altoparlante dell'auricolare e la spina che si collega all'amplificatore. È possibile applicare una delle diverse correzioni per risolvere il problema.


indicazioni

Puoi riparare le tue cuffie se non funzionano correttamente (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Assicurati che le cuffie funzionino con un altro dispositivo per assicurarti che il problema sia in esse.

  2. Aprire il lato dell'auricolare che non funziona. Utilizzare un cacciavite per rompere la gabbia del diffusore esponendo i fili collegati ad entrambi i lati. I fili hanno colori diversi, di solito rosso (per positivo) e nero (per negativo o plug).

  3. Controllare le connessioni per le crepe nella saldatura. Se sono presenti su entrambi i lati, applicare un ferro caldo di saldatura per sciogliere il flusso e ricollocare i conduttori se necessario. Se le connessioni sono intatte, andare al passaggio 4.

  4. Utilizzare un correttore di circuito o un multimetro per verificare se il filo contiene rotture. Impostare il dispositivo sulla modalità "Continuità" e unire i cavi. La freccia sul misuratore dovrebbe spostarsi verso la fine del lato destro del contatore. Posizionare uno dei cavi di piombo sul filo nero nella giunzione metallica in cui l'estremità del filo tocca l'altoparlante. Tocca l'altra estremità del cavo di collegamento alla base della spina delle cuffie. Il misuratore dovrebbe spostarsi verso la fine del lato destro del misuratore; sul controllo del circuito, il LED (LED) dovrebbe accendersi e rimanere acceso mentre i cavi sono collegati.


  5. Tocca il cavo sul filo rosso alla connessione dell'altoparlante e tocca l'altro cavo all'estremità della spina della cuffia. Se non succede nulla, tocca lo stesso cavo al prossimo punto basso - nella presa sopra l'area di base. Una di queste azioni dovrebbe spostare il misuratore a destra. In caso contrario, scollegare il cavo da 2,5 "a 5" dal jack delle cuffie e verificare la continuità collegando il rosso al rosso e il nero al nero. Entrambi i test dovrebbero spostare il misuratore a destra, rappresentando la continuità. Se un lato non supera il test, sostituire il cavo dalla cuffia alla presa.

  6. Sostituire la spina della cuffia se c'è continuità sul cavo ma non sulla spina. Tagliare il cavo nel luogo in cui si è nudi per verificare la continuità e far scorrere lo spinotto delle cuffie lungo la lunghezza del cavo. Estrarre delicatamente i cavi e saldarli al cablaggio corretto. I fili dei canali sinistro e destro sono solitamente rossi, bianchi o gialli; La spina è sempre nera. Gli spinotti del connettore sono solitamente contrassegnati con "L" per il canale sinistro, "R" per il canale destro e "G", "Neg" o "-" per la spina.


  7. Sostituire l'altoparlante se si inizia a ottenere continuità sia dal canale danneggiato che dalle connessioni di messa a terra. Chiedere al diffusore sostitutivo il produttore o un rivenditore di altoparlanti (uno elencato nella sezione "Funzionalità" di seguito). I produttori montano gli altoparlanti delle cuffie in vari modi.

suggerimenti

  • Lavorare con componenti elettronici richiede un set specifico di strumenti progettati per la riparazione e la manutenzione di computer ed elettronica. Se possibile, prendi un set e usalo quando lavori con questo tipo di unità. Utilizzare un saldatore e una saldatura elettronica progettata per componenti elettronici.

avvertimento

  • I fili dei cavi delle cuffie sono estremamente delicati. Prestare molta attenzione durante la fasciatura e la saldatura.

Cosa ti serve

  • multimetro
  • cacciavite
  • Saldatura e saldatore
  • Jack per cuffie sostitutivo (se richiesto)
  • Pinza tagliafili e pinza spelafili
  • Sostituzione sostitutiva (se necessario)