Come prepararsi per le audizioni d'angolo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come prepararsi per le audizioni d'angolo - Articoli
Come prepararsi per le audizioni d'angolo - Articoli

Contenuto

Non puoi controllare le condizioni di un udito, quindi devi imparare a controllare la tua voce. Una trasmissione pulita può aiutarti a distinguerti. Devi avere un piano chiaro per fare del tuo meglio e sapere che i giudici possono sentirti. Se riesci a prepararti bene, la tua voce soppianterà rumori, sussurri dei giudici e problemi di acustica. Fai una lista prima di ogni audizione per assicurarti di aver fatto tutto per prepararti.


indicazioni

Per una voce pulita, hai bisogno di un piano ben definito (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scegli una canzone che si adatti alla tua voce. Se i giudici ti hanno dato una guida su questo, seguili. Tuttavia, la tua canzone (e la tua tonalità) dovrebbe usare la parte più ricca della tua voce. Ascolterai certe risonanze mentre canti, facendo eco le note in varie parti del petto, della gola e del viso. Identifica queste note e trova una canzone in cui sono presenti.

  2. Memorizza le lettere. Non puoi permetterti di distrarti pensando ai testi, perché dovresti concentrarti sulla tua produzione vocale. Impara i testi in modo sicuro in modo da poter indirizzare la tua attenzione alla voce. Prova la musica abbastanza da non dover rivedere i testi prima dello spettacolo.

  3. Canta ogni giorno prima del provino. Le loro corde vocali devono essere esercitate costantemente in modo che siano in forma quando è il momento di cantare. La tua voce è uno strumento e puoi sfruttarla al massimo solo se la tieni in buone condizioni. Se hai un'audizione imprevista che non ti consente di esercitare la tua voce negli ultimi giorni, serve a rafforzare la necessità di essere sempre preparati, cantando regolarmente.


  4. Riscalda la tua voce prima dello spettacolo. Lesioni possono verificarsi se le corde vocali non sono preparate per le note intense che si prevede di produrre. Anche se ci sono altri cantanti in giro, trova un luogo e fai degli esercizi di riscaldamento. Concentrati sulla chiarezza delle tonalità, non sul volume.Aumentare gradualmente il volume fino a quando non ti senti a tuo agio ad emettere note forti senza problemi.

  5. Canta per l'eco, non per i giudici. Ogni stanza ha un riverbero naturale, un'eco che tornerà a te mentre canti. Concentrati su questo eco per connetterti al suono della tua voce. Sorridi ai giudici e stabilisci il contatto visivo, ma non prestare attenzione alle espressioni facciali per determinare le loro prestazioni. Il suono che senti dovrebbe essere la tua guida a questo punto.