Come riparare un peluche

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
How to Fix Matted, Frizzy Stuffed Animal Fur - Wuzzles Plush Makeover!
Video: How to Fix Matted, Frizzy Stuffed Animal Fur - Wuzzles Plush Makeover!

Contenuto

Non devi buttare via un peluche che ami solo perché ha avuto un incidente o sembra vecchio. Anche se non sapevano molto su come connettersi con l'artigianato, la maggior parte dei bambini, anche alcuni adulti, sarebbe più felice con un vecchio amico riparato che senza giocattoli. Usa alcuni dei seguenti suggerimenti per aiutarti a riparare un peluche prima di lasciarlo nella spazzatura.

Come fare

Passo 1

Cuci di nuovo le parti che si sono disfatte. Questo è il tipo di danno più comune e anche il più semplice da riparare su un peluche che ami, anche se non sei una sarta. Usa un ago spesso o forte per grandi peluche; usa un ago più sottile per i più piccoli. Cuci con un filo di poliestere trasparente con un nodo all'estremità. Spingere l'ago attraverso l'interno della fessura in modo che il nodo si trovi all'interno. Passare l'ago attraverso un lato della fessura e di nuovo attraverso l'altro lato; tirare l'ago in modo che i due lati si incontrino. Continua fino a chiudere il buco e lega il filo rimanente il più vicino possibile alla superficie dell'animale. Se il tuo animale domestico è peloso, pettina i capelli per coprire le macchie. Assicurati di reinserire l'eventuale imbottitura traboccante nel giocattolo mentre cuci.


Passo 2

Spazzola i capelli arruffati o arruffati con una spazzola metallica per cani. Stai molto attento e fai piccole aree alla volta per assicurarti che rinnovi la pelle. Metti l'animale di peluche nell'asciugatrice a un ritmo lento di 4-5 minuti per ammorbidirlo.

Passaggio 3

Sostituisci o aggiungi un nuovo ripieno per dare al tuo animale di peluche un rinnovamento per ripristinare la morbidezza quando il ripieno diventa appassito o aggrovigliato. Apri una cucitura laterale e aggiungi imbottitura in poliestere o schiuma, quindi ricucisci. Molti animali di peluche più vecchi sono pieni di schiuma o plastica tossica, secondo Bobvila.com. Se hai intenzione di dare il tuo peluche a un bambino, dovresti considerare di sostituire il vecchio ripieno.

Passaggio 4

Usa pezzi di feltro o cuci nuovi tratti, come occhi, naso e bocca, se mancano. Fai del tuo meglio per abbinare colori e tessuti. Se l'animale di pezza che necessita di riparazione ha tratti realizzati con cuciture, sostituiscili con filo da ricamo. Crea un triangolo capovolto per il naso e una Y rovesciata sotto il naso per formare la bocca. Vai in un negozio di artigianato o nel reparto artistico di un grande magazzino per trovare una varietà di occhi che possono essere posizionati se al tuo giocattolo manca un occhio. Se necessario, puoi usare un pezzo di feltro rosso per creare una lingua. Puoi anche usare la pittura per tessuti per dipingere tutti i tratti necessari.


Passaggio 5

Combina la pelle o il tessuto mancante il più vicino possibile all'originale con il nuovo materiale. Se l'animale di peluche si sta sfilacciando in alcuni punti, usa la colla a caldo o cuci un cuore di pelliccia rosso vivo per coprire l'area, se necessario. A volte devi usare un po 'di immaginazione, con pezzi mancanti ed essere creativo, tu o tuo figlio dovete amare il risultato.