Come costruire una capanna di legno

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COSTRUISCO LE FONDAMENTA !!  (Vado a vivere in capanna) ep. 1
Video: COSTRUISCO LE FONDAMENTA !! (Vado a vivere in capanna) ep. 1

Contenuto

La capanna è una struttura costruita rozzamente utilizzata per lo stoccaggio. La baita può essere utile per conservare attrezzi da giardinaggio, seghe o per il tempo libero. Se usi i tronchi raccolti da solo, il costo di costruzione è veramente basso. Scegli un design semplice a quattro lati. Meno pareti ha, più facile sarà costruirlo. È abbastanza facile per il costruttore indipendente creare rapidamente una capanna resistente e asciutta.


indicazioni

Scambia la tua vecchia capanna per una nuova (immagine del capannone invernale di Paul Coskery da Fotolia.com)
  1. Scegli una posizione rialzata per la capanna, che fornirà il drenaggio e livellerà il cantiere. Disegna la pianificazione del progetto di capanna per determinare la quantità di materiale da costruzione necessario. Gli edifici utilizzati per immagazzinare il legno richiedono ventilazione e accesso. Pianifica dove saranno la porta e le finestre. Trova e raccogli i tronchi dai tronchi degli alberi morti.

  2. Costruisci una base di base per la capanna. Una lastra di cemento può essere formata, o il pavimento può essere posato sulla fondazione costruita da una piattaforma a quattro lati con blocchi di rocce o cemento. Se stai costruendo una capanna con una tettoia sostenuta da un'altra struttura robusta, le traversine della rotaia o le assi pesanti vengono utilizzate per costruire le fondamenta. Una semplice capanna di legno non avrà bisogno di questa parte o di un pavimento.Per determinare la dimensione della stanza da costruire, stabilire la quantità di legna da conservare. Se lo si desidera, raggruppare il legno e utilizzare lo standard 1,2 x 1,2 x 2,4 m per calcolare lo spazio da occupare.


  3. Assemblare le travi del telaio del pavimento con le travi di 38 × 184 mm. Fissare le travi usando le staffe angolari in legno da 5 cm e le viti. Posizionare la struttura del pavimento direttamente sopra la fondazione e coprirla con un compensato di 1,6 cm di spessore. Quindi, fissare il pavimento con le viti di legno, inserendole con spazi non superiori a 30 cm. (Se esiste una fondazione in calcestruzzo, non è richiesto il compensato).

  4. Impilare i registri utilizzando il metodo di montaggio del fondo di un tronco in base alla forma della parte superiore del legno sottostante, raccordi di taglio della dimensione appropriata. Utilizzare lo strumento di markup per creare gli inserti. Una semplice capanna di legno può essere ricavata da pezzi di legno conficcati in colonne di legno sedute su supporti di cemento.

  5. Montare la struttura del soffitto con travi 38 × 184 mm di legno trattato a pressione. Travi per unghie con angoli e unghie Ardox 5 cm. Coprire il soffitto con compensato di 1,6 cm e coprire con carta catramata o un rivestimento di plastica. Aggiungi un soffitto di metallo. Il tetto deve essere realizzato con piastrelle di legno o sovrapposte.


  6. Appendi la porta e installa le finestre. Applicare un sigillante impermeabile attorno al telaio della finestra e alla porta.

avvertimento

  • Indossare occhiali e protezioni per le orecchie quando si lavora con utensili elettrici. Seguire tutte le procedure di sicurezza durante il taglio del legno. L'estrazione dei log è pericolosa, quindi fai attenzione.

Cosa ti serve

  • Tronchi di legno
  • motosega
  • Sega circolare
  • sega
  • martello
  • Staffa angolare in legno
  • Viti per legno da 5 cm
  • Unghie Ardox 5 cm
  • Sfere trattate 38 × 184 mm sotto pressione
  • Compensato trattato sotto pressione 1,6 cm di spessore
  • unghie
  • Carta catramata o rivestimento plastico
  • Materiali di copertura