Contenuto
Il dolore al tallone è solitamente causato dalla fascite plantare. La fascia plantare è il tessuto che copre i muscoli, collega il tallone alle dita dei piedi e può essere doloroso se è gonfio o infiammato. La fascite plantare è comune nella mezza età, ma si verifica anche nei corridori e in altri che richiedono molto sforzo in piedi. I seguenti passaggi mostreranno come alleviare il dolore al tallone con l'omeopatia.
Passo 1
Avvolgi un cubetto di ghiaccio in un asciugamano e applicalo sul tallone, quindi rimuovilo per 10 minuti. Ripeti questo passaggio se necessario, ma non lasciare il ghiaccio sulla pelle per più di 20 minuti consecutivi.
Passo 2
Aumenta l'assunzione di calcio e magnesio per ridurre il dolore da possibili speroni calcaneari. Un grammo di ciascuno dovrebbe essere assunto ogni giorno al primo segno di uno sperone calcaneare.
Passaggio 3
Corri su una superficie più morbida, come l'erba. Scarpe con un buon supporto dell'arco plantare e ammortizzazione del tallone possono aiutare. Le ortesi possono anche ridurre la pressione sulla fascia plantare.
Passaggio 4
Prenditi una pausa dall'attività che causa dolore. Molte lesioni al tallone richiedono semplicemente un riposo prolungato per guarire.
Passaggio 5
Usa integratori naturali a base di erbe per alleviare il dolore al tallone. La curcuma può aiutare a ridurre il dolore e la rigidità del tallone e la boswellia può ridurre il dolore e il gonfiore. Il Rhus tossicodendro e la valeriana possono aiutare se il tallone è rigido al mattino, ma allentato durante il giorno. Tutti questi farmaci dovrebbero essere presi come indicato.