Contenuto
Fare braccialetti con le linee di ricamo è un'attività ricreativa per bambini e adolescenti, specialmente durante le feste del pigiama. Una volta terminati i braccialetti, i bambini possono cambiarli l'uno con l'altro. Usa linee di tre colori diversi per abbinare qualsiasi vestito. Il numero di linee dipende dalla larghezza del braccialetto e puoi usare sei, due di ciascun colore.
indicazioni
Crea braccialetti colorati per l'amicizia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Taglia uno o due pezzi di 1 m di ogni colore.
-
Unisci le linee e annoda le estremità per bloccarle insieme.
-
Fissare il nodo con del nastro adesivo su una superficie piana.
-
Disporre le linee in modo che gli stessi colori siano vicini l'uno all'altro, se ne stai usando due. Numera da sinistra a destra: 1, 2 e 3 o 1, 2, 3, 4, 5 e 6, se ne hai usati due.
-
Sollevare la linea 1 e superare 2, formando una L rovesciata. Passa la fine di 1 sotto la forma di L e tira per formare un nodo attorno al 2. Ripeti, facendo una L invertita con 1 su 3, quindi dai al nodo. Fai lo stesso con 4, 5 e 6 se necessario.
-
Sollevare la linea 2 e portarla sopra 3, facendo una L rovesciata. Fai un nodo con la linea 2, come hai fatto con 1. Lavora attraverso le linee rimanenti, dando nodi. Finire la linea di legatura 2 sopra l'1 sul lato destro.
-
Continua a lavorare le linee, una sopra l'altra, dalla riga 3 alla 4, 5 e 6, se le stai usando. Una volta che tutte le linee sono legate, il 1 sarà di nuovo a sinistra. Continua i nodi di instradamento fino a raggiungere la lunghezza desiderata.
-
Legare tutte le estremità delle linee con un nodo. Metti il braccialetto al polso e lega le estremità per fissarlo.
Cosa ti serve
- Linee di ricamo in tre colori
- forbici
- Nastro adesivo trasparente