Come costruire un muro di pietre rotonde con cemento

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Realizzazione di un arco (San Michele di Ganzaria, CT)
Video: Realizzazione di un arco (San Michele di Ganzaria, CT)

Contenuto

La grazia delle linee curve di un muro di pietra evoca un senso di eleganza e romanticismo che poche strutture create dall'uomo possono fornire. Sebbene i muri in pietra più durevoli siano composti principalmente da pietre larghe e piatte che si adattano bene, è possibile costruire un muro di pietra con pietre rotonde usando la malta per tenerle insieme. Risparmia comprando la malta pronta e mescola tu stesso mettendo una sabbia in 3 parti con un pezzo di cemento da costruzione, secondo "Cave di Plymouth", una cava che è stata sul mercato dal 1811.


indicazioni

Le pietre rotonde aggiungono un aspetto interessante a un muro di pietra (immagine del muro di pietra di Roman Sigaev da Fotolia.com)
  1. Determina l'altezza, la larghezza e la lunghezza del muro. Cerca di limitare la sua altezza a meno di 3 metri per stabilizzare il muro e aiuta a evitare che le pietre rotonde esercitino troppa pressione sulla malta che le unisce. Come regola generale, progettare di costruire il muro a circa metà della larghezza del muro, ad esempio se il muro è alto 0,5 metri, allora dovrebbe essere largo almeno 0,25 m.

  2. Raccogli le pietre rotonde per il tuo muro. Cerca pietre che siano almeno due volte più grandi delle tue mani ad incastro. Evita quelli che sono perfettamente rotondi in quanto è più probabile che compromettano la forza del tuo muro. Se stai raccogliendo pietre dalla tua proprietà, controlla il letto del torrente per le pietre leggermente arrotondate e allungate che dovrebbero funzionare bene per stabilizzare il muro.


  3. Attacca il tondo per cemento armato al pavimento con un martello per segnare l'angolo e la fine del muro. Lega una corda su uno dei tondo per cemento armato e eseguilo su tutti gli altri per segnare la parte anteriore del muro.

  4. Scava una fossa lungo tutta la lunghezza del segno di corda. La trincea deve essere larga almeno 3 metri rispetto alla base del muro; per esempio, se il muro è largo 5 metri, la trincea dovrebbe essere larga 0,8 metri.

  5. Riempire la trincea di cemento e livellarla fino a circa 2 cm sotto la linea di terra usando una tavola da 5 x 10 cm. Lasciare la cura concreta per almeno 2 o 3 giorni.

  6. Mescolare la malta con acqua in una carriola. Aggiungi abbastanza acqua per ottenere una consistenza di argilla. Versare la malta nella fossa con cemento in uno strato di 2 cm. Seleziona le pietre più grandi per la base per promuovere una solida cornice sulla tua parete. Premere le pietre saldamente nella malta, posizionandole il più vicino possibile l'una all'altra.


  7. Costruisci il resto del tuo muro uno strato alla volta. Distribuisci la malta in piccole sessioni e adatta le pietre scaglionando le giunture tra gli strati per rafforzare ulteriormente il muro. Posizionare le pietre verso il centro del muro per stabilizzarlo.

  8. Rimuovere la malta in eccesso tra le articolazioni e le pietre esposte con un legno. Rimuovere la malta secca dalla parte anteriore delle pietre usando una spazzola con setole metalliche.

suggerimenti

  • Rivolgiti al tuo ufficio comunale per ottenere l'autorizzazione necessaria prima di iniziare a costruire il muro.

avvertimento

  • Evitare di sollevare pietre di grandi dimensioni per ridurre al minimo la possibilità di lesioni alla schiena.

Cosa ti serve

  • Pietre rotonde
  • Tondo per cemento armato
  • martello
  • corda
  • calcestruzzo
  • 5 x 10 cm di bordo
  • Malta (sabbia e cemento)
  • acqua
  • carriola
  • Madera
  • Spazzola di setole metalliche