Come realizzare una cortina d'acqua

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare una cortina d'acqua - Vita
Come realizzare una cortina d'acqua - Vita

Contenuto

Una cascata come una cortina d'acqua può essere un punto focale esotico all'interno o all'esterno della casa. L'elemento acqua può anche essere utilizzato come supporto per effetti pioggia, in una performance o per creare un effetto visivo insolito per le fotografie. Sia visivamente che esteticamente accattivante, una cortina d'acqua può essere realizzata in qualsiasi scala, anche da un principiante fai-da-te, utilizzando forniture di un deposito di edifici e strumenti standard. Disegna una cortina d'acqua da montare dietro la trave orizzontale di una zona ombreggiata del giardino o da nascondere dietro l'intradosso di un bar.

Passo 1

Misura il punto in cui monterai la cortina d'acqua. Tagliare il tubo in PVC da 20 mm con una sega ad arco, di circa 5-7 cm più piccolo del sito di installazione.

Passo 2

Praticare dei fori da 3,5 mm lungo la lunghezza del tubo. Distanziali uniformemente lungo la lunghezza del tubo, a una distanza di 5-15 cm, a seconda della lunghezza del tubo: più lungo è il tubo, più lontani l'uno dall'altro devono essere praticati i fori.


Passaggio 3

Metti la colla per tubi in PVC su entrambe le estremità del tubo. Posizionare il tappo a un'estremità e il manicotto da 20 mm a 25 mm all'altra.

Passaggio 4

Montare il tubo all'interno della parete dell'intradosso o dietro la traversa da giardino con il morsetto per tubi in PVC, utilizzando le viti in dotazione e l'apposito cacciavite. Utilizzare un morsetto su ciascuna estremità e almeno uno al centro, a seconda della lunghezza del tubo. Prima di avvitare completamente le fascette attorno al tubo, assicurarsi che i fori siano rivolti di circa un quarto di giro verso l'alto, in modo che il tubo possa riempirsi completamente d'acqua prima che l'acqua possa fluire attraverso buchi.

Passaggio 5

Installa una grondaia o una grondaia, della dimensione del tubo, sul pavimento, sotto l'area in cui monterai la cortina d'acqua all'esterno della casa o dietro un pannello all'interno della casa.

Passaggio 6

Misurare la distanza tra il tubo assemblato e il binario. Taglia il tubo flessibile trasparente da 25 mm a queste dimensioni e qualche centimetro in più con le forbici.


Passaggio 7

Collegare un'estremità del tubo al tubo e l'altra all'uscita della pompa dell'acqua. La pompa dell'acqua deve avere le dimensioni della grondaia e la forza dell'effetto acqua che si desidera creare. Maggiore è il numero GPH o LPH della pompa, più forte è il flusso finale. Posizionare la pompa all'interno dello scivolo.

Passaggio 8

Riempire lo scivolo con acqua e collegare la pompa. Regolare il flusso non appena l'acqua inizia a cadere dal tubo.