Come fare una palla di stoffa giocattolo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Tutorial Palla
Video: Tutorial Palla

Contenuto

Fare una palla di stoffa richiede un motivo a petalo di fiore che puoi disegnare con l'aiuto di un righello o stampare da un modello online. Usa il tessuto di cotone per ottenere i risultati migliori delle palle giocattolo una volta che il cotone si adatta bene e sarai in grado di lavare e asciugare la palla insieme ai tuoi vestiti. Per una palla colorata, usa diverse stampe di stoffa. È possibile utilizzare stucco in cotone o poliestere perché entrambi sono lavabili in lavatrice e vanno all'asciugatrice.


indicazioni

Una palla di stoffa è composta da otto pezzi di stoffa (Immagine palla di Noseysnf da Fotolia.com)

    Lo standard

  1. Stampa un modello di palla standard trovato online.

  2. Crea il tuo pattern in alternativa a un modello web. Inizia usando un righello per tracciare una linea di carta da 20 ".

  3. Misura 10,16 cm sotto la linea di 20,32 cm al centro. Disegna un punto sul segno di 10,16 cm.

  4. Misura 2,86 cm a destra del punto 10,16 cm. Si prega di spuntare un altro punto.

  5. Misura 2,86 cm a sinistra del punto di partenza centrale di 10,16 cm. Si prega di spuntare un altro punto. Il centro del modello ora misura circa 5,75 pollici.

  6. Disegna una linea ad arco a destra della linea di 20,32 cm, dalla cima della linea retta alla parte inferiore, disegnando attraverso il punto giusto. Ripeti l'operazione sul lato sinistro della linea / punto. Il risultato è un modello di "petalo di fiore". Tagliarlo


    Fare la palla

  1. Piega la stoffa con i lati del disegno che si toccano. Guardando il lato posteriore del tessuto, appuntare il motivo attraverso entrambi gli strati di tessuto. Secondo PurlSoho.com, dovrai tagliare otto pezzi con questo modello per fare la palla.

  2. Appoggia il tuo modello di tessuto a otto pezzi.

  3. Seleziona due pezzi. Collocare un pezzo sulla superficie di lavoro con il lato destro rivolto verso l'alto. Posiziona il secondo pezzo, con il lato posteriore rivolto verso l'alto, sopra il primo pezzo e allineando le estremità. Pin i bordi della sinistra. Ripeti la procedura per gli altri sei pezzi, formando quattro sezioni fisse di due pezzi ciascuna.

  4. Cucire lungo i bordi pizzicati, usando un punto da 0,64 cm in un punto dritto. Rimuovere i perni e aprire le quattro sezioni.

  5. Seleziona due sezioni. Posizionare una sezione sulla superficie di lavoro aperta con il disegno rivolto verso il lato superiore. Aprire la seconda sezione e posizionarla sopra la prima con il lato posteriore del tessuto rivolto verso l'alto. Allinea e incolla i margini a sinistra. Ripeti l'operazione con le restanti due sezioni.


  6. Cucire lungo i bordi pizzicati, utilizzando un punto 0,64 cm e punto dritto. Rimuovere i perni.

    Mescola i tessuti per aggiungere un tocco visivo al tuo bambino (bulloni di immagine tessuto di Scott Williams da Fotolia.com)
  7. Aprire le due sezioni, che formano le due metà della palla. Ogni metà è composta da quattro pezzi di tessuto cucito. Metti metà sulla superficie di lavoro con il modello rivolto verso l'alto. Posiziona l'altra metà sulla parte superiore della prima parte con il lato posteriore del tessuto rivolto verso l'alto. Allinea e incolla i bordi.

  8. Cuci una punta appuntata usando un punto dritto e una cucitura di 0,64 cm.

  9. Cuci metà dell'altro bordo appuntato, lasciando un buco per riempire la palla.

  10. Rimuovere i perni e girare la palla con il lato destro fuori attraverso il foro.

  11. Usa una matita per mettere il ripieno nel buco. Piega i bordi senza cuciture del foro verso l'interno e fissali. Cuci il foro chiuso, a mano, con un ago e filo, usando un punto guanto.

Cosa ti serve

  • Materiale richiesto:
  • righello
  • Modello o carta
  • forbici
  • Tessuto (91,44 cm)
  • perni
  • Macchina da cucire
  • linea
  • tappezzeria
  • ago