Come fare un cappello da infermiera

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come creare una cuffia chirurgica in cotone
Video: Come creare una cuffia chirurgica in cotone

Contenuto

Gli infermieri raramente indossano cappelli al giorno d'oggi, ma sono ancora un simbolo universale in allattamento. Questo tipo di cappello è stato usato per mantenere i capelli puliti e per dare alle infermiere un aspetto più professionale. Il modello di cappello subì diverse trasformazioni nel tempo, alcuni coprirono completamente la testa e ora sono come un piccolo berretto che occupa solo il centro della testa. La versione piccola è quella su cui lavoreremo. È possibile creare il cappello dell'infermiera utilizzando qualsiasi tipo di tessuto o carta.


indicazioni

I cappelli erano un simbolo che le infermiere avevano completato il loro addestramento (George Marks / Retrofile / Getty Images)
  1. Caricare la carta o il tessuto in modo che il lato di 28 cm sia orizzontale. Piegare gli angoli in alto a destra e sinistra, in modo che siano al centro. La piega dovrebbe essere a circa 5 cm dal bordo inferiore. Se stai usando un tessuto, stira le pieghe con il ferro.

  2. Incolla il nastro nell'angolo inferiore del tessuto. Piega il fondo di 5 cm e premi il nastro per fissarlo. Fino a quel punto il cappello sembrerà una barca a vela.

  3. Piegare le due estremità in modo che formino un triangolo. Tirali indietro così sono. Utilizzare il nastro adesivo con supporto in tessuto per fissarli.

  4. Piega la punta del cappello sul retro in modo che si fermi all'estremità inferiore della schiena. Utilizzare il nastro adesivo per fissare la punta nella posizione corretta. A questo punto, la forma del cappello dovrebbe apparire come un trapezio. Mettilo in testa e usa le mollette per capelli per fissarlo in posizione.


suggerimenti

  • Puoi mettere una croce rossa di stoffa davanti al cappello o fare una croce usando il pennello atomico. Se usi il tessuto, spruzza i bordi del cappello con l'amido e poi stira con il ferro per renderli più definiti.

avvertimento

  • I bambini non dovrebbero maneggiare i ferri.

Cosa ti serve

  • Otto pezzi di carta o tessuto di 1,30 cm per 28 cm
  • Nastro adesivo con supporto in tessuto
  • Fermagli per capelli
  • ferro