Come costruire un robot Hexapod

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Arduino Ant Hexapod Robot
Video: Arduino Ant Hexapod Robot

Contenuto

Sebbene i robot con le gambe siano più difficili da costruire rispetto ai robot con ruote, ci sono metodi con cui chiunque con esperienza di robot può costruire un robot a sei zampe. Sarà in grado di muoversi velocemente senza doversi preoccupare del suo equilibrio. I servomeccanismi economici e radiocomandati hanno una potenza sufficiente per un piccolo robot a sei zampe, e i più comuni controllori per robot sono progettati specificamente per collegarsi ad essi.


indicazioni

Costruire un robot a sei gambe può essere una sfida entusiasmante per gli appassionati di robot (Immagine di spion bug di Veniamin Kraskov da Fotolia.com)
  1. Costruisci il corpo del tuo robot. Esistono sul mercato numerosi kit di robot hexapod che includono elementi strutturali e servomeccanismi. Alcuni di essi includono anche controller e programmi di esempio. Inoltre, è possibile costruire il corpo da zero, anche se potrebbe valere la pena guardare alcuni dei kit per avere idee di design.

  2. Installa il controller e la batteria nel tuo robot. Collegare i cavi di alimentazione e di messa a terra del servo al connettore della batteria sul robot. Collegare il cavo del segnale da ciascun servo a uno dei pin di uscita del controller. Idealmente, dovresti scegliere un controller con porte delimitate, quindi puoi semplicemente collegarlo. Controlla attentamente quale servomeccanismo è collegato a quale porta.


  3. Installa i sensori del tuo robot. Quando si montano i sensori, considerare il movimento delle gambe del robot. Fare attenzione a non montare un sensore in cui possa rilevare una gamba al posto degli ostacoli. Collegare ciascun sensore a uno dei pin di ingresso del controller. Fare riferimento alla documentazione del controller per assicurarsi che i sensori siano collegati correttamente.

  4. Inizia a programmare il tuo robot. Scrivi il codice per muovere le gambe in sequenza per muovere il corpo avanti e indietro, girare a sinistra ea destra. Lavora questo codice sul tuo programma robotico principale, facendo in modo che il robot si sposti nel modo in cui lo desideri in risposta al sensore di ingresso.

suggerimenti

  • Dopo che il tuo robot è là fuori, prova a programmare alcune funzioni più avanzate. Ad esempio, puoi consentire al tuo robot di adattare i suoi movimenti a terreni irregolari.
  • Assicurati di scegliere un controller con abbastanza porte per il tuo robot. Un robot a sei zampe può avere fino a 18 servo meccanismi.

Cosa ti serve

  • servomeccanismi
  • Kit di robot
  • Batteria
  • sensori
  • controllore