Contenuto
Il ridimensionamento è associato a ginnastica, cheerleader e ballerine, e l'esecuzione di questo allungamento richiede molta flessibilità. Anche se non pratichi nessuna di queste modalità, è comunque possibile insegnare al tuo corpo a scalare. Tuttavia, per avere successo, ci vorrà molto lavoro, dedizione e forza mentale, soprattutto se vuoi completare l'attività in sole quattro settimane.
Passo 1
Fai un riscaldamento saltando la corda o correndo per almeno cinque minuti. Lo stretching dei muscoli freddi può causare gravi lesioni, quindi ricordati sempre di stare al caldo.
Passo 2
Fai stretching due volte al giorno, ogni giorno per 30 minuti, preferibilmente al mattino e alla sera. Includere l'intera estensione della gamba, dell'anca e dell'inguine e con la mano toccare le dita dei piedi, eseguendo le estensioni della gamba da seduto, da lancio, da seduto, a farfalla e in avanti.
Passaggio 3
Mantieni ogni tratto per almeno un minuto. Allunga fino al punto in cui il muscolo inizia a resistere, ma mai fino al punto di dolore. Appoggiati ad ogni tratto ed evita di saltare.
Passaggio 4
Prova a scalare. Anche se non puoi, continua a praticare gli esercizi per allenare il tuo corpo. Rilassati in una posizione di scala e rimani il più a lungo possibile. Concentrati sulla respirazione e lascia che i muscoli si rilassino. Fallo ogni giorno e monitora i tuoi progressi.
Passaggio 5
Aumenta il tempo di allungamento. Ogni settimana aggiungi 15 minuti al tempo che dedichi al lavoro sul tuo corpo. Dividi il tempo in sessioni, al mattino e al pomeriggio. Se ciò non è possibile, prendi almeno due ore tra le sessioni.