Come prendersi cura di scarpe formali con suola in cuoio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come pulire una scarpa in pelle scamosciata
Video: Come pulire una scarpa in pelle scamosciata

Contenuto

Le suole in cuoio di solito indicano che una calzatura ha qualità. Anche se un paio di scarpe di cuoio può durare per molti anni, hanno bisogno di cure. Se non hai mai avuto un paio di scarpe con la suola di cuoio, l'arte di prenderti cura di loro può essere un po 'complicato; tuttavia, non richiede molto tempo o abilità difficili. I materiali di cui avrai bisogno possono essere facilmente trovati nei negozi di scarpe.


indicazioni

Le scarpe con suola in cuoio richiedono un po 'di attenzione (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Evitare di indossare le scarpe sotto la pioggia o il tempo piovoso fino a quando le scarpe sono consumate e lo strato esterno della suola in cuoio è graffiato.

  2. Metti gli "alberi delle scarpe" nelle tue scarpe quando non li indossi. Questi telai di cedro sono i migliori per evitare l'umidità. Gli alberi delle scarpe contribuiranno anche a lasciare le tue scarpe nel formato corretto. Indossare un calzascarpe aiuta anche a questo scopo.

  3. Usali in un giro. Indossa le tue suole di cuoio per due giorni di seguito e lasciale riposare per uno.

  4. Applicare una suola di gomma protettiva sul fondo delle scarpe. I rivestimenti sottili di questo materiale prevengono l'usura delle suole in cuoio e sono discreti.


  5. Pulire e utilizzare regolarmente un balsamo in pelle. Molte varietà sono disponibili e il loro utilizzo dipenderà dallo stile particolare della scarpa che comprate. Seguire attentamente le istruzioni sulla confezione per la pulizia e l'idratazione delle suole in cuoio.

  6. Spruzza uno spray impermeabile sulle scarpe. Fatelo prima di usarli per la prima volta e poi seguite un programma regolare per applicarlo, come raccomandato nelle istruzioni del prodotto.

  7. Tieni le scarpe lontano da luoghi caldi e asciutti per evitare che la pelle si arricci.

Cosa ti serve

  • calzascarpe
  • Scarpa alberi
  • Fodera protettiva in gomma
  • Detergente per pelle
  • Condizionatore di cuoio
  • Panno per lucidare
  • Spray impermeabile