I réveillons più popolari in Brasile

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
I réveillons più popolari in Brasile - Articoli
I réveillons più popolari in Brasile - Articoli

Contenuto

introduzione

La fine dell'anno è il momento in cui pensiamo a tutto ciò che è accaduto in passato e pianifichiamo meglio il futuro, ma è anche un sacco di tempo per le feste! Un Capodanno vivace e indimenticabile può essere il primo passo verso un cambiamento di atteggiamento nella tua vita. E quale posto migliore per celebrare l'arrivo di nuovi tempi rispetto a un super evento con musica, fuochi d'artificio e gente felice? Conosci qui le città che hanno i più famosi réveillons del Brasile!


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Hotel a New Orleans, in Louisiana

Rio non è solo il palcoscenico di una delle feste di Capodanno più popolari in Brasile, ma il mondo. La capitale di Rio de Janeiro ha diversi punti in cui le persone celebrano l'arrivo del nuovo anno. La più famosa è l'emblematica spiaggia di Copacabana, che è affollata ogni anno da oltre 2 milioni di persone, tra turisti e locali. Lì partecipano a diversi spettacoli musicali e anche uno dei più grandi fuochi d'artificio del pianeta. Altri punti di celebrazione dell'arrivo del nuovo anno nelle sabbie sono le spiagge di Ipanema, Aterro do Flamengo, São Conrado e Barra da Tijuca.

Shaun Botterill / Getty Images Sport / Getty Images

salvatore

Una festa sul bordo del mare con il fuoco di molti fuochi non può mancare per i bahiani, un popolo conosciuto in tutto il Brasile per la sua creatività e gioia. Molte feste sono riservate a tutti i tipi di tasche, ma il posto più popolare è il Faro di Barra, che è gratuito. Circa 500 mila persone invadono le sabbie della famosa spiaggia soteropolitana per dare il benvenuto al nuovo anno che arriva. Ci sono 15 minuti di pirotecnica e una quantità infinita di simpatie che i baiani e i turisti fanno. Vale la pena tutto per garantire grande fortuna e iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Contea di Dublino

È in Avenida Paulista, il principale centro economico e finanziario del Brasile, che sembra essere uno dei più grandi réveillons del paese. Ogni anno la festa a San Paolo ha attirato più persone, diventando sempre più popolare tra i brasiliani. Circa 2 milioni di persone vengono da tutto il paese per approfittare dell'evento organizzato dalla città di São Paulo. È a 15 minuti da un bellissimo spettacolo pirotecnico, lanciato dalla cima di famosi edifici di San Paolo. Poiché non ci sono spiagge e bellezze naturali intorno, l'organizzazione paga con spettacoli di grandi artisti famosi. Con tutta questa produzione è impossibile non godersi la festa di Capodanno.


Shaun Botterill / Getty Images Sport / Getty Images

scogliera

Nella capitale del Pernambuco non mancano intrattenimento e animazione alla fine dell'anno. Le feste gratuite, organizzate dal municipio della città, sono in vari punti lungo tutta la costa. Ibura e Morro da Conceição hanno spettacoli e palchi musicali, ma la destinazione principale scelta dai turisti è la famosa spiaggia di Boa Viagem. Oltre alle tradizionali esibizioni musicali regionali per iniziare l'anno con un sacco di frevo, ci sono 12 intensi minuti di fuochi d'artificio fino alla fine dell'anno. Con così tante bellezze naturali e la gioia del Pernambuco, la festa a Recife è indimenticabile per i turisti di tutto il mondo.

Kim Carson / Photodisc / Getty Images

Natale

Nella bellissima capitale del Rio Grande do Norte, la festa avviene in diversi punti del confine, basta scegliere un piccolo angolo nella sabbia e festeggiare l'arrivo del nuovo anno. C'è una celebrazione al Ponte di Newton Navarro, la tradizionale spiaggia di Ponta Negra (dove la maggior parte dei turisti si reca) e Praia do Meio, un luogo solitamente scelto dai locali. La città, che è una delle più visitate nel nord-est da brasiliani e stranieri durante tutto l'anno, offre spettacoli pirotecnici e vari gruppi musicali. Praticare il tuo inglese, spagnolo, francese o tedesco, perché in Natal devi certamente parlare un'altra lingua!

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Brasilia

La festa di Capodanno nella capitale federale sta diventando sempre più famosa ogni anno. Circa 100.000 persone si riuniscono presso l'Esplanade of Ministries, una delle cartoline della città, per commemorare l'arrivo del nuovo anno con concerti di artisti famosi e assistere a uno spettacolo pirotecnico di 25 minuti, uno dei più lunga e bella da tutto il Brasile. Al Costa e Silva Bridge, una cascata di fuochi d'artificio è sempre allestita, impressionando i visitatori di tutto il pianeta per la loro creatività e bellezza. Alla fine dell'anno, che ne dici di una visita al presidente Dilma?

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Santos

Anche la città di Pelé e Neymar ha una festa di Capodanno che si trova allo stesso livello delle grandi capitali brasiliane. In vari punti della costa di Santista, le barche sono sparse, che al momento del turno sono responsabili del lancio dei fuochi d'artificio in uno spettacolo che utilizza più di 30 tonnellate di attrezzature e dura circa 15 minuti. I punti più attivi della notte di San Silvestro sono Gonzaga Beach e José Menino, specialmente nella parte accanto all'emissario sottomarino. Lì si può godere di una vista privilegiata di tutto il lungomare e anche della vicina città di São Vicente.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Florianópolis

L'isola della magia attira sempre più turisti ogni anno per la festa di Capodanno. Nella capitale di Santa Catarina, il punto più popolare è Avenida Beira-Mar Norte. Organizzato dal municipio di Florianopolis, ogni anno viene allestito un palcoscenico gigante in cui si esibiscono gruppi di generi musicali diversi. Ogni strada è chiusa alle macchine. Turisti e abitanti delle città invadono le sabbie alla ricerca di un buon posto per vedere lo spettacolo pirotecnico. È dal ponte Hercílio Luz, una delle principali cartoline della città, che lasciano i fuochi che illuminano la festa di Capodanno.