Non diventerai mai ricco - sai perché?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Novembre 2024
Anonim
Non diventerai mai ricco - sai perché? - Articoli
Non diventerai mai ricco - sai perché? - Articoli

Contenuto

introduzione

C'è un detto che dice "papà ricco, figlio nobile, nipote povero". Riassume come intere fortune abbiano visto la polvere di generazione in generazione. Sfortunatamente, non è vero il contrario: la povertà sembra essersi perpetuata di generazione in generazione. La ricchezza è un sogno che diventa realtà per pochi. Ma, dicono gli esperti, una vita comoda è più alla portata di quanto si creda normalmente; basta sbarazzarsi o controllare alcuni impulsi, tendenze e cattive abitudini. Sai cosa sono?


Getty Images

Non salvi quanto dovresti

Uno studio commissionato dall'SPC (Credit Protection Service) e pubblicato nel marzo 2014 ha evidenziato che il brasiliano non ha l'abitudine di risparmiare denaro e quando salva, è da spendere. Il sondaggio ha interrogato gli intervistati su cosa avrebbero fatto se avessero ricevuto uno stipendio cinque volte superiore. In questa situazione ipotetica, il 68% dei consumatori ha dichiarato che avrebbe speso i soldi ristrutturando la casa, acquistando un'auto o facendo un viaggio. Per costruire un piede calzino, il salvataggio dovrebbe essere una priorità nella tua vita. Innanzitutto, crea un fondo di emergenza. Quindi investi nell'acquisto di una casa o nell'avvio di un'impresa.

Getty Images

Non sei paziente.

Alcuni debiti sono il risultato della costruzione di una proprietà: l'acquisto di una casa, l'apertura o l'espansione di un'impresa, ad esempio. Ma questo non è vero per le carte di credito. Hanno alcuni dei più alti tassi di interesse sul mercato. Se hai dovuto ricorrere a questo è perché non sei stato paziente per salvare e comprare denaro o perché non hai risparmiato per un'emergenza. Se sei fortemente indebitato, inizia a cancellare i conti della tua carta. Quindi sbarazzati di loro.


Getty Images

Non pianifichi

Per arrivarci devi prima scoprire dove si trova. Stabilisci un obiettivo chiaro e realistico. Altrimenti, diventare ricco, qualunque cosa significhi per te, sembrerà un sogno irraggiungibile e lo userai come giustificazione per rinunciare prima di provare. C'è un detto che dice "Coloro che non riescono a pianificare, piano per fallire". Non fare questo errore. Imposta un piano finanziario per raggiungere i tuoi obiettivi di vita. Può sembrare fastidioso, ma presto la pianificazione diventerà parte della tua vita quotidiana e ogni piccolo risultato ti incoraggerà a perseguire obiettivi più ambiziosi.

Getty Images

Non hai un risparmio di emergenza

La ricerca del tuo primo milione può affondare nella prima emergenza finanziaria che affronti. Quindi, prima di costruire la tua fortuna, fai un calzino. Risparmia un po 'ogni mese fino a quando non accumuli l'equivalente di sei mesi di salario. Se ci sono degli ostacoli lungo la strada, questo denaro sarà la tua rete di sicurezza. Questi risparmi dovrebbero essere sacri per te. Solo dopo che sarai arrivato sarai pronto a fare il passo successivo: costruisci una fortuna che ti permetta di realizzare i tuoi piani di vita.


Getty Images

Hai cattive abitudini.

Smettila di lamentarti del debito, della bassa retribuzione e dei tuoi problemi di salute. Il consumo di alcol, fumo, gioco d'azzardo e altre cattive abitudini può drenare una parte considerevole delle tue entrate. Per avere un'idea di ciò, conta quanti pacchetti di sigarette consumi ogni settimana, quanto spesso vai al bar e ai nightclub al mese e fai i conti. Finché non rivedrai le vecchie abitudini e non ti libererai di loro, non potrai lasciare il posto. Sei responsabile delle tue cattive abitudini e spetta a te superarle.

Getty Images

Non pensi a domani.

Non pensare al futuro porta a un consumo eccessivo e questo si traduce in debito. Smetti di comprare d'impulso. Crediário e carta di credito non corrispondono ai tuoi obiettivi di vita. La pensione sembra troppo lontana? Ottimo, inizia a programmarlo ora e sarà più facile avere uno stile di vita confortevole in futuro. Fare il primo passo non è facile: iniziare a risparmiare un po 'ogni mese. Anche se hai dei debiti, rivedi le tue abitudini, taglia gli eccessi, cancella i tuoi debiti e risparmia qualche soldo, anche se l'importo è minimo.

Getty Images

Ti interessano le apparenze

Le persone che cercano ricchezza hanno qualcosa in comune: vogliono conquistare uno stile di vita lussuoso di ville, macchine, viaggi, vestiti costosi, ristoranti sofisticati, ecc. Quindi "tostano" i soldi molto prima di creare risparmi, investire, aprire o espandere un'azienda. Questi "social climbers" competono con i vicini, i colleghi, la famiglia e gli amici per chi ha i migliori vestiti o l'elettronica. Il risultato: spendono flussi di denaro sui giocattoli per impressionare gli altri e finiscono per indebitarsi quando dovrebbero salvare.

Getty Images

Sei spaventoso o troppo audace.

Non scommettere tutte le tue fiches sullo stesso numero. Mettere tutte le tue risorse in un tipo di investimento non è molto diverso dal giocare alla lotteria. In entrambi i casi, dipenderà dalla fortuna per ottenere il ritorno. Questo è un errore comune tra persone timorose e audaci. Diversifica i tuoi investimenti in fondi con diversi livelli di rischio e rendimento. Consultare il proprio manager o analista finanziario per creare un portafoglio di investimenti.

Getty Images

Non cadi per il reale

Vivi aspettando la grande opportunità della tua vita di trovarti dietro l'angolo, che si tratti di un'offerta di lavoro, di un aumento di stipendio o di un'eredità. Ma nessuno di questi è sotto il tuo controllo. Hai 50 volte più probabilità di essere colpito da un fulmine che vincere il Mega-Sena. Se ti rendi conto di questo, allora perché non prendere le redini di ciò che è veramente sotto il tuo controllo? Aiutati, nel caso in cui altre persone o possibilità non lo fanno.

Getty Images

Tu non vuoi (e non c'è niente di sbagliato in questo)

Con una fortuna stimata in 80 miliardi di dollari, Bill Gates lavora attualmente alla Bill & Melinda Gates Foundation, un'organizzazione benefica che gestisce insieme a sua moglie. Nonostante il conto bancario, il fondatore di Microsoft non incoraggia gli altri a perseguire la ricchezza. In una conversazione con gli studenti dell'Università di Washington nell'ottobre 2011, ha convenuto che i soldi danno un po 'di "libertà", ma quei piccoli cambiamenti nella vita di un milionario. Per lui, "Essere ambiziosi è positivo, devi solo definire cosa ti piace fare". Quindi ricorda: la ricchezza è un risultato, non una ragione - e le ragioni contano se il tuo obiettivo è essere felici.