È un materasso migliore per la colonna vertebrale?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
È un materasso migliore per la colonna vertebrale? - Articoli
È un materasso migliore per la colonna vertebrale? - Articoli

Contenuto

I benefici ortopedici del letto ad acqua dipendono in parte dall'età, dal peso e dai problemi di salute della persona che lo utilizzerà e dalla qualità del letto. Tuttavia, secondo uno studio condotto nel 2008 in Danimarca, i materassi ad acqua sembrano migliorare la qualità del sonno per le persone con problemi spinali.


Un materasso ad acqua può migliorare la qualità del sonno per le persone con problemi spinali (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Visione esperta

I produttori affermano che i materassi ad acqua sono utili per la salute della colonna vertebrale perché si adattano al contorno del corpo e adattano la forma e il peso dell'utente. Tuttavia, il sito Web di BackCare rileva che non esiste una regolamentazione per la descrizione dei produttori dei loro prodotti. "Devi trovare quello che si adatta alle tue esigenze di altezza, peso, età, posizione di riposo e problemi alla colonna vertebrale", afferma il sito.

Mal di schiena

Uno studio del Centro danese per lo studio del Funen Back Center danese pubblicato sulla rivista Spine nel 2008 ha valutato 160 pazienti con lombalgia cronica e ha confrontato i risultati del dormire su un materasso rigido, acqua e schiuma viscoelastica. Lo studio ha concluso che sia la schiuma di acqua che la schiuma viscoelastica hanno avuto un'influenza positiva sui sintomi della colonna vertebrale rispetto al materasso rigido, sebbene le differenze fossero piccole.


considerazioni

Il sito Web di BackCare sottolinea che la stabilità del materasso è importante in relazione alla cura della colonna vertebrale. Il materasso dovrebbe sostenere il peso in modo adeguato senza capovolgersi ma permettendoti comunque di girarti facilmente. La stabilità dei materassi d'acqua può essere regolata aggiungendo o rimuovendo l'acqua, che consente alle persone di testare fino a quando non trovano la fermezza più adatta.