Come riparare una PS2 rumorosa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
VIDEO GUIDA COME RIPARARE PLAY STATION 2 PS2 SLIM 70004 TURORIAL
Video: VIDEO GUIDA COME RIPARARE PLAY STATION 2 PS2 SLIM 70004 TURORIAL

Contenuto

La PlayStation 2 utilizza una speciale unità CD / DVD-ROM per leggere dischi appositamente progettati per PS2 e DVD standard. Nel corso del tempo, la lente del laser utilizzata per leggere i dischi potrebbe non essere allineata, provocando un impatto ripetuto sul disco durante il tentativo di regolazione. Questa è la causa dei rumori che a volte accompagnano un messaggio "Errore di lettura del disco". La regolazione manuale dell'altezza della lente del laser può aiutare a risolvere i rumori assicurandosi che la console legga correttamente i dischi.

Passo 1

Capovolgi la console e usa un cacciavite per rimuovere le coperture in gomma e plastica e scoprire le viti. Rimuovili con un cacciavite Phillips. Prendi nota di dove si trovavano, poiché devono essere rimontati nell'ordine corretto.

Passo 2

Solleva la cover inferiore della PS2 e separala. Capovolgere la console e far scorrere in avanti il ​​coperchio superiore. Sollevalo con attenzione. Non tirare o manomettere il nastro collegando i pulsanti "alimentazione" ed "espulsione" al resto della console.


Passaggio 3

Utilizzare la chiave del gioielliere per rimuovere le quattro viti che fissano il coperchio del vassoio. Sollevalo con attenzione e separalo. Usa l'aria compressa per rimuovere tutta la polvere e i detriti dall'interno della PS2.

Passaggio 4

Collega la console alla presa e avvia. Premi il pulsante "espelli" in modo che il vassoio scivoli in avanti e spegni immediatamente il videogioco.

Passaggio 5

Individua l'ingranaggio bianco dietro il dispositivo laser PS2. Questo ingranaggio viene utilizzato per regolare l'altezza della lente del laser. Contrassegnare la posizione corrente della lente sul vassoio argentato accanto alla lente e sull'ingranaggio stesso. Ruota l'ingranaggio in senso antiorario con attenzione finché l'obiettivo non va in fondo.

Passaggio 6

Posizionare un disco multimediale PS2 blu nel vassoio e utilizzare un fermacarte per tenere lo scudo su di esso. Collega il videogioco alla TV e accendilo. Premi X per accedere al browser PS2.

Passaggio 7

Attendi che la console legga e carichi il contenuto del disco. Se non è in grado di farlo, apri il vassoio del disco, spegni il videogioco e rimuovi la protezione dal vassoio. Usa l'ingranaggio per alzare leggermente l'obiettivo e ripeti il ​​processo finché la console non legge il disco.


Passaggio 8

Posizionare il coperchio sul vassoio e reinserire le quattro viti utilizzate per fissarlo. Riposiziona le coperture superiore e inferiore della PS2 e riposiziona le viti nell'ordine corretto.