Requisiti di sistema per Android X86

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Android su PC !?!? Si, con Android-x86 !
Video: Android su PC !?!? Si, con Android-x86 !

Contenuto

Android X86 è un progetto che implementa la versione open source del sistema operativo mobile Android per computer e tablet. "X86" si riferisce a un processore X86 a 32 bit. Questo progetto è piccolo e non affiliato al sistema ufficiale Android. Il sistema non ha requisiti di sistema tradizionali, come un sistema operativo standard; invece, ha una lista di sistemi testati. Quando lo installi, scegli una versione che si adatta meglio al tuo computer.


Android è tradizionalmente utilizzato su smartphone e tablet (Ethan Miller / Getty Images / Getty Images)

Sistemi testati

Android X86 è stato testato con sei diversi sistemi e produttori. Il sistema dispone di file di installazione configurati per laptop ASUS e EeePC, nonché del Tablet PC Dell Inspiron Mini Duo. Il resto dei computer testati sono in realtà dei tablet, tra cui il Lenovo ThinkPad x61, il ViewPad 10 di ViewSonic, il Samsung Q1U e il Viliv S5. Anche se il tuo computer non è stato testato, puoi comunque provare Android X86. I tuoi sviluppatori consigliano di utilizzare l'ultima versione del tuo sistema o di creare una destinazione in base alle istruzioni sul tuo sito. Queste istruzioni sono disponibili nella barra laterale di sinistra. Fai clic su "Documentazione" e "Aggiungi nuova destinazione".


Download di Android X86

Tutti i download su Android-X86.org sono disponibili in formato "ISO", un file che contiene la copia esatta di un disco. I download sono separati da versioni più vecchie, stabili e versioni instabili. Scegli uno stabile che si adatti al tuo computer. Un file "ISO" viene solitamente scritto su un CD, ma solo circa 70 MB di dimensione e riempie solo circa il 10 percento di un disco. Il metodo più semplice è creare un'unità USB avviabile. Android-X86.org consiglia l'utilizzo di "UNetbootin" da http://unetbootin.sourceforge.net/. Se si desidera creare un CD di avvio, Windows offre anche "Windows Disc Image Burner".

Installazione di Android X86

Non è necessario installare Android X86 sul tuo computer per eseguirlo. Puoi usarlo direttamente dal CD o USB. Quando vedi il menu di avvio di Android, seleziona "Live CD - Esegui Android senza installazione". È una buona opzione per testare la compatibilità del sistema prima di installarlo. Se si desidera installarlo, selezionare "Installazione - Installa Android su disco rigido". Scegli una partizione dal menu delle partizioni. L'installazione può essere eseguita su un disco rigido esterno, un'unità USB o su una partizione del sistema. Scegli un formato per il tuo sistema. "Ext2" e "ext3" sono file system Linux, mentre "NTFS" è il sistema Windows predefinito. "FAT32" è un sistema di base compatibile con diversi sistemi operativi, ma Android X86 non salva in questo formato. Scegli "Sì" quando richiesto se vuoi installare il "bootloader". Se hai installato Windows, il sistema ti chiederà se vuoi includere Windows nel "bootloader". Al termine dell'installazione, è possibile eseguire Android X86 o riavviare il computer.


Potenziali errori

A causa della grande quantità di computer non testati, Android X86 potrebbe non essere un sistema operativo stabile per il tuo computer. A settembre 2011, le note di rilascio per la sua versione stabile più recente, 2.2, indicavano che la fotocamera non funzionava. Inoltre, non era possibile accedere contemporaneamente a Wi-Fi ed Ethernet. Il tuo computer potrebbe anche non essere in grado di gestire l'opzione "Sospendi" quando si esegue Android X86. Questi errori, tuttavia, non dovrebbero influire sul suo utilizzo sul computer.