Contenuto
Il PVC (cloruro di polivinile) è una plastica bianca o dura utilizzata nei sistemi di fognatura e ventilazione residenziali. Disponibili in diametri da 4 a 10 cm, i tubi sono collegati con adesivo plastico, colla e connessioni. Sebbene ci siano molti tipi di connessioni, il collegamento di un nuovo tubo in PVC ad un altro già installato rende necessario tagliare il tubo esistente e montare un raccordo per tubo a T. Questo pezzo ha tre entrate, due per le estremità dei tubi tagliati pretagliati e uno alla nuova linea.
indicazioni
Utilizzare una sega per tagliare i tubi di fognatura esistenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Contrassegnare la linea fognaria in PVC esistente nel punto in cui sarà posizionata la nuova linea.Fai un secondo segno sul tubo a 5 cm di distanza dal primo segno.
-
Serre il tubo su entrambi i marchi usando una sega o una sega circolare. Effettuare tagli diritti e perpendicolari al tubo e, quindi, paralleli tra loro. Rimuovere la sezione del tubo di 5 cm di lunghezza. Rimuovere le sbavature dalle estremità del tubo e rimuovere piccoli frammenti di plastica con la carta abrasiva 80.
-
Spazzolare una striscia di 1 cm di medicazione in PVC all'esterno delle estremità del tubo segato. Dipingere anche l'interno della connessione T. Posizionare un adesivo in plastica PVC sulle quattro aree preparate. Posizionare la T tra le estremità del tubo tagliato, assicurandosi che siano aderenti alle porte di connessione e che l'ugello sia rivolto verso l'uscita dell'acqua che verrà collegata. Tenere premuto per 5 secondi mentre la colla inizia ad asciugare.
suggerimenti
- Una volta fissato il T, il nuovo tubo in PVC può essere collegato all'ugello di connessione libero così come il nuovo tubo che raggiungerà l'uscita dell'acqua.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Penna nera permanente
- sega
- coltello
- Carta vetrata 80
- Preparare la soluzione per il PVC.
- Accessorio per connessione in PVC
- Adesivo in plastica per PVC