Alleviare un piercing ai piedi

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
IMPACTED TOE NAIL CLEAN OUT
Video: IMPACTED TOE NAIL CLEAN OUT

Contenuto

I piercing ai piedi sono spesso causati da morsi di animali, frammenti di vetro o oggetti come chiodi o viti. Una puntura può essere molto pericolosa se non trattata immediatamente, il che può causare gravi infezioni.


perforazioni (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Vai dal dottore

Un medico può valutare la gravità della lesione. Può controllare il suo sangue o esaminare la ferita per determinare la causa dell'infezione. Racconta al medico di come hai ricevuto il piercing (unghie, vetro, animale) in modo che possa determinare il trattamento migliore.

antibiotici

Potresti aver bisogno di antibiotici per uccidere i batteri all'interno del piercing. Il medico deciderà quali antibiotici sono i migliori. Se sei allergico a un particolare antibiotico, informi il medico in modo che possa prescrivere un'alternativa. Gli antibiotici non sono solo per il trattamento della ferita originale, ma anche per prevenire la diffusione di batteri che possono colpire l'intero corpo. L'infezione da stafilococco è di solito una progressione di una perforazione nella pelle e può essere mortale se diffusa.


Trattamento unguento

A seconda della gravità della perforazione, il medico può prescrivere un unguento da solo o in combinazione con antibiotici. Sono disponibili anche diversi unguenti antibiotici senza prescrizione medica e il medico può raccomandarne uno. Mantieni la ferita pulita in ogni momento. Lavare frequentemente l'area interessata con sapone antibatterico, quindi passare antisettico sulla ferita. Una volta asciutto, applica un unguento e mantieni la ferita coperta. Il medico può fornirti alcuni medicamenti o consigliarti di acquistarli in un negozio. Segui attentamente le sue istruzioni quando si tratta della frequenza dei cambi di medicazione.

Iniezione di tetano

I batteri del tetano vivono sul letame e sulla saliva, oltre al suolo e alla polvere, quindi le unghie, i denti o altri oggetti taglienti che hanno causato la ferita possono potenzialmente causare infezioni. Una delle condizioni più gravi derivanti dai batteri del tetano non è in grado di aprire la bocca. Ciò fa sì che i muscoli del corpo si impiglino, compresa la mascella, e coloro che ne soffrono potrebbero non essere in grado di aprire la bocca. Possono anche essere colpiti i muscoli respiratori e danni cerebrali irreversibili o addirittura la morte per asfissia.


Alleviare il dolore

Le perforazioni nel piede possono causare vari gradi di dolore. Potresti avvertire un sacco di dolore e sanguinamento se un grande vaso sanguigno viene perforato, ma questo accade raramente nei piedi. Bagnare il piede ferito in un secchio caldo almeno due volte al giorno per i primi due giorni. Non lasciare che la ferita aperta entri in contatto con una superficie dura fino a quando non hai una benda avvolta attorno ad essa. Evitare il più possibile di camminare con il piede infortunato, come qualsiasi tipo di pressione nell'area perforata, e può aumentare il dolore. Se il dolore della ferita rimane lo stesso, o peggiora, o se si nota un aumento di arrossamento e gonfiore, è necessario consultare un medico poiché la ferita potrebbe essere infetta.