Come ammorbidire il poliestere

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Guida ai MATERIALI - Il Polistirene
Video: Guida ai MATERIALI - Il Polistirene

Contenuto

Noto per la sua resistenza alle pieghe, al restringimento e all'allargamento, il poliestere è un forte tessuto sintetico. È naturalmente compatto, il che gli consente di preservare rigidità e pieghe. Mentre alcune persone preferiscono indossare indumenti in poliestere rigido, come abiti, per mantenere un aspetto professionale, altri preferiscono indumenti in poliestere ammorbidito per uno stile rilassato. Il lavaggio di indumenti in poliestere con ammorbidente elimina la rigidità e li rende più comodi da indossare. Fortunatamente, puoi ammorbidire il poliestere usando alcune tecniche di base.

Passo 1

Programmare la lavatrice nell'impostazione dell'acqua calda. Versare 60 ml di sapone da bucato nell'acqua calda corrente.

Passo 2

Metti gli indumenti in poliestere nella macchina e lascia che completi i suoi cicli. Versare una tazza di aceto bianco puro nella lavatrice durante il ciclo di lavaggio finale per ammorbidire il poliestere. A differenza della maggior parte degli ammorbidenti commerciali, l'aceto non danneggia il tessuto con sostanze chimiche nocive.


Passaggio 3

Trasferisci il pezzo di poliestere nell'asciugatrice. Asciugare il poliestere a bassa temperatura calda per ammorbidire il tessuto.

Passaggio 4

Rimuovere l'articolo in poliestere dall'asciugatrice quando il ciclo di rotazione è terminato. Non lasciare il poliestere nell'asciugatrice per l'intero ciclo poiché il tessuto potrebbe sviluppare elettricità statica.