Come coprire il tuo amplificatore con il tolex

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
How to Cover a Cabinet with Tolex or Leatherette.....Part 1
Video: How to Cover a Cabinet with Tolex or Leatherette.....Part 1

Contenuto

Tolex è un materiale vinilico flessibile che viene utilizzato per coprire gli amplificatori per chitarra. Gli amplificatori parafango sono solitamente identificati dal tipo di tolex usato su di essi: oro, nero e così via. Il tolex ha uno scopo sia estetico che utilitario: protegge la struttura in legno e aggiunge stile all'amplificatore. Se stai costruendo, personalizzando o riparando la tua attrezzatura, è importante imparare come superarla con il tolex.


indicazioni

Impara come rivestire il tuo amplificatore con il tolex (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scegli lo stile Tolex desiderato per il tuo amplificatore. Ha una varietà di colori che vanno dal classico nero e oro al rosso, viola, pelle di serpente e altri colori. Dal 2010, costa circa 50 reais per metro. Il tolex ha uno spessore di 42, 54 e 66 pollici.

  2. Esercitati a lavorare con il tolex su pezzi di legno liberi. Se non hai mai lavorato con il materiale in precedenza, dovresti esercitarti a tagliarlo con una lama o uno stilo, facendo delle buone pieghe e tagliandolo per adattarlo agli angoli.

  3. Misurare i lati, superiore e inferiore dell'amplificatore. Annota le misure. Taglia un pezzo di tolex per ogni parte. Avrai bisogno di circa 4 pollici di avanzi per avvolgere la parte superiore e inferiore.


  4. Applicare il tolex in una parte alla volta. Ricominciare. Prima di applicare la colla, allinea la parte superiore. Usa una matita per segnare gli angoli. Rimuovi il tolex e taglia i bordi con lo stilo. Passa la colla a contatto sul lato inferiore del tolex. Lasciare asciugare per 15 minuti fino a quando la colla è appiccicosa. Attaccare la tolex sulla parte superiore. Piegare i lati nel posto giusto. Usa lo stesso procedimento per completare gli altri tre lati. La parte più difficile saranno le pieghe in cui i pezzi si incontrano. Sovrapponi leggermente i pezzi, perché la tolex tende a dilatarsi leggermente quando la colla si asciuga.

Cosa ti serve

  • Contatta Cola
  • stiletto
  • Metro a nastro
  • Pezzi di legno