Contenuto
Sebbene molti tipi di scarpe richiedano un periodo per ammorbidirsi e diventare comodi, le scarpe di vernice fanno a meno di questa esigenza. Questo perché la pelle verniciata, a differenza della pelle normale, ha una finitura lucida e un po 'rigida. Per ottenere questa finitura, i produttori di scarpe applicano vernici o lacche durante le fasi finali della concia. Le scarpe nuove e rigide possono facilmente causare vesciche dolorose. È possibile, tuttavia, accelerare il processo di ammorbidimento della vernice sulle scarpe senza danneggiare la pelle.
Passo 1
Accendi l'asciugacapelli ad alta potenza e dirigi l'aria verso l'interno e l'esterno delle scarpe. Concentrati sulle aree del tallone e della punta.
Passo 2
Applicare una quantità simile alle dimensioni di una moneta da venticinque centesimi di crema idratante per il corpo o per il viso all'interno della scarpa. Distribuire bene il prodotto, concentrandosi nuovamente sulle aree del tallone e della punta.
Passaggio 3
Mettiti subito le scarpe e portali in giro per casa. Quando i piedi iniziano a farti male, togliti le scarpe.
Passaggio 4
Applicare di nuovo la stessa quantità di crema idratante all'interno della scarpa. Distribuire il prodotto in profondità nella pelle e lasciarlo riposare per una notte.