Strategie di duello per Yu-Gi-Oh

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come iniziare AL MEGLIO con Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, ecco tutti i miei CONSIGLI!
Video: Come iniziare AL MEGLIO con Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, ecco tutti i miei CONSIGLI!

Contenuto

Yu-Gi-Oh! è un gioco di carte in cui due o più giocatori combattono usando mazzi; ogni carta rappresenta un mostro, una trappola o una magia. Ogni giocatore cerca di ridurre i punti ferita dell'avversario - che tipicamente è 8000 - a zero prima di poterlo fare. Per vincere questi duelli, i giocatori devono considerare attentamente le strategie di gioco relative alle carte che scelgono.


Yu-Gi-Oh! rappresenta battaglie tra mostri e potenti incantesimi (Immagine di Duello di Belka777 da Fotolia.com)

Tipi di ponti

Prima di iniziare il duello, devi lavorare sul tipo di mazzo che stai usando e su come affrontare il duello nel suo complesso. Secondo il sito "Pojo TCG", il gioco Yu-Gi-Oh! coinvolge quattro tipi base di mazzo: Aggressivo, basato sul combattimento di mostri, Controllo, che cerca di avere una pronta risposta a qualsiasi minaccia dell'avversario; Aggressivo / controllo, che è una miscela dei precedenti due; e infine Combo, che dipende dalla creazione di una combinazione di due o più carte in grado di decidere i duelli. Come duellerai dovrai soddisfare i requisiti del tipo di mazzo che scegli di giocare. Se vuoi giocare con un mazzo aggressivo, dovresti fare più danni possibile, quindi attaccare con qualsiasi cosa e usare molte carte mostri. Se vuoi un mazzo combo, devi armare e proteggere la combo tutto il tempo, invece di attaccare come con un mazzo aggressivo.


Tipi di mostri

Il tipo di strategia che usi durante il duello dovrebbe anche riflettere il tipo e le carte dei mostri nelle tue battaglie. Ad ogni tipo di mostro è associato uno stile di duello. Per esempio, i mostri bestiali appaiono di solito nei mazzi aggressivi, mentre i mostri acquatici lavorano molto meglio nei mazzi di controllo. Usare la strategia generale sbagliata quando si scelgono le carte che costituiscono la spina dorsale del proprio mazzo può causare disastri. Altri tipi di mostri, come guerrieri e zombi, hanno diversi usi, poiché funzionano bene sia con i mazzi aggressivi che di controllo.

reazione

Puoi decidere di lasciare che il tuo avversario inizi il duello se hai una scelta. In questo modo, puoi reagire meglio alle minacce che gioca all'inizio del gioco, oltre ad avere un'idea di quale tipo di mazzo sta usando, il che ti aiuterà a modificare la tua strategia di adattamento.


Psicologia dei duelli

A volte ottieni un vantaggio in un duello armeggiando con la testa del tuo avversario. ricorda che puoi giocare mostri, trappole e incantesimi a faccia in giù. Questo sarà il tuo avversario indovinare, e può influenzare il modo in cui gioca, dal momento che sarà preoccupato per le carte sconosciute, che possono distrarlo dalla strategia da lui scelta.