Contenuto
Se ti stai chiedendo perché i panini per la cena non hanno quel fattore di lucentezza attraente, come quelli nelle panetterie, o se il pane appena sfornato sembra un po 'opaco, stai saltando il passaggio in cui verrà aggiunta la lucentezza. Molti fornai professionisti e ristoratori spennellano il pane con uova sbattute, prima di terminare la cottura, per dare lucentezza al guscio. Puoi anche spennellare le uova sbattute sui pani precotti per la cena, prima di metterli in forno, per riscaldarli. Uova sbattute di forme diverse creano diversi livelli di brillantezza e colore, ma i tuorli con l'acqua daranno maggiore lucentezza all'aspetto della crosta di pane.
Passo 1
Rompere un uovo a metà, sopra una ciotola, e separare il tuorlo dall'albume, trasferendo il tuorlo tra le due metà del guscio. Quando lo fai, l'albume cadrà nella ciotola.
Passo 2
Metti il tuorlo d'uovo in una ciotola separata. Butta via il trasparente.
Passaggio 3
Aggiungere 1 cucchiaino d'acqua al tuorlo d'uovo e mescolare. Il tuorlo darà una lucentezza e un colore profondi quando il pane sarà cotto.
Passaggio 4
Spennellate, con un pennello, il composto di tuorlo d'uovo e acqua sulla parte superiore del pane cresciuto o sui panini precotti per la cena.
Passaggio 5
Terminate la cottura del pane secondo la ricetta o le istruzioni sulla confezione o fino a quando il pane sarà dorato e con una crosta lucida.